UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

FERPI al Giubileo dei Comunicatori: riaffermare il ruolo della comunicazione per la costruzione di una società più giusta e solidale

"La presenza della nostra associazione all'evento rappresenta un’occasione importante per riaffermare il ruolo della comunicazione nella costruzione di una società più giusta e solidale." Così evidenzia Giuseppe De Lucia, Consigliere nazionale dell'associazione. La manifestazione coinvolge professionisti di ogni ambito della comunicazione: giornalisti, direttori di testata, videomaker, grafici, copywriter, PR, social media manager e molte altre professionalità.

Da oggi e fino al 26 gennaio, Roma accoglierà il Giubileo del Mondo della Comunicazione, un evento speciale costruito quest’anno intorno al tema “Pellegrini della speranza”.

La FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, l’associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione, sarà presente con una delegazione guidata dal Presidente Filippo Nani, dal Segretario generale Daniela Bianchi e dai consiglieri nazionali Giuseppe de Lucia, Gianluca de Matteis, Daniela Poggio, Biagio Oppi, Federica Zar, per portare il contributo della associazione a un momento di riflessione e condivisione che riguarda il cuore della nostra missione: la comunicazione come strumento di dialogo e crescita.

L’uomo è un essere sociale che vive nella comunità e ne sostiene lo sviluppo. La comunicazione è il mezzo attraverso cui ci relazioniamo con gli altri e contribuiamo alla costruzione di una società più umana e solidale. Usarla con responsabilità e consapevolezza significa valorizzare il dialogo e promuovere un messaggio positivo, una scelta concreta per contrastare la disinformazione, le narrazioni divisive e il linguaggio aggressivo che rischiano di danneggiare il tessuto sociale. Il tema del Giubileo, “Pellegrini della speranza”, invita a riflettere sul ruolo della comunicazione come via per alimentare fiducia, comprensione e pace in un mondo sempre più complesso e frammentato.

Il Giubileo dei Comunicatori coinvolge professionisti di ogni ambito della comunicazione: giornalisti, direttori di testata, videomaker, grafici, copywriter, PR, social media manager e tanti altri. La presenza dei comunicatori riuniti in FERPI rappresenta un’occasione importante per riaffermare il ruolo della comunicazione migliore nella costruzione di una società più giusta e solidale, nel promuovere valori etici e relazioni autentiche, all’interno del nostro settore e nel rapporto con il pubblico. Essere pellegrini della speranza significa avere il coraggio di immaginare un futuro migliore e di lavorare per costruirlo, con parole che uniscono e gesti che ispirano.