UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare, e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Eventi

Il 25 maggio la conferenza su 'Creatività e Marketing' di Repubblica e Somedia

Per individuare le linee guida di una creatività efficace e coniugare efficacemente marketing e innovazione, la Repubblica Affari & Finanza e Somedia (www.somedia.it) organizzano la conferenza Creatività & Marketing, 7 regole per il successo che si svolgerà il 25 maggio a Milano, al Melià Milano Hotel, dalle ore 9 alle ore 17. Responsabili pubblicità, Executive Creative Director e presidenti di agenzie di comunicazione si confronteranno su temi quali: pregi e difetti della pubblicità italiana, vantaggi competitivi dell'innovazione, creatività internazionale e mercato locale, le regole per una creatività efficace, il caso Poste Italiane, la creatività applicata ai nuovi mezzi: dal blog al podcasting, la comunicazione internazionale fra above e below the line.

La conferenza, coordinata da Paola Furlanetto, Managing Director A+, prevede la partecipazione straordinaria di Steve Harrison, Worldwide Creative Director Wunderman e gli interventi di: Enrico Finzi, presidente TP, Claudia D'Arpizio, partner Bain & Company Italy, Pietro Maestri, Excutive Creative Director JTW, Gianfranco Marabelli, dell'Art Directors Club Italiano, Lamberto Dolci, responsabile pubblicità Poste Italiane, Remo Lucchi, amministratore delegato Gfk Eurisko, Mauro Lupi, presidente Ad Malora, Alberto Dal Sasso, Client Director Agb Nielsen Media, Enrico Morandi, presidente e CEO Wunderman Italia.

L'iniziativa si rivolge a utenti di pubblicità appartenenti ad aziende multinazionali e alla piccola e media impresa italiana, agenzie di pubblicità, società di marketing diretto e promozione, a strutture fornitrici di servizi per la comunicazione sul web, società di consulenza aziendale, auditors della comunicazione.

Sarà invece dedicata al Direct Marketing per Banche e Assicurazioni la conferenza, organizzata ancora da la Repubblica Affari & Finanza e Somedia, che si svolgerà il 23 maggio a Milano, all'Ata Hotel Executive. La conferenza, coordinata da Dino Ambroso, presidente AMMIRO, prevede gli interventi di: Manuela Bertoli, amministratore delegato Amber Marketing Services, Marco Maglio, Studio Legale Maglio e Associati, Pier Paolo Borgia, Director Experian Marketing Services, Fabio De Grazia, responsabile ufficio direct marketing direzione marketing retail Banca Intesa, Daniela Colla, direttore marketing strategico e comunicazione Gruppo Ras, Raffaello Tortora, area manager Ben Business Engineering Network.