UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Il viaggio del Corriere della Sera 'Il Bello dell'Italia' fa tappa a Verona. Per l'occasione in edicola con il quotidiano in omaggio il dorso 'Verona cavalca il futuro'

Alfa Romeo, Eni, Intesa Sanpaolo, Terna i partner dell'iniziativa che il 29 aprile porterà a Verona un’intera giornata di eventi culturali e incontri, a Palazzo della Gran Guardia e in città.

Il Bello dell’Italia è la grande inchiesta del Corriere della Sera che racconta il nostro Paese attraverso la parola chiave della bellezza, nelle sue declinazioni infinite, il patrimonio di realtà, progetti e visioni che ne testimoniano i primati.

Parte viva del progetto è un viaggio in sei città simbolo, per scoprirne luoghi, personaggi, progetti e visioni. Un tour che vede coinvolti protagonisti della politica e dell’economia, del turismo, dell’arte, dello spettacolo, del sociale, con un calendario di appuntamenti organizzati attorno a un tema guida.

Il Bello dell’Italia fa tappa sabato 29 a Verona, e lo fa scegliendo come tema la bellezza connessa alla produzione, cercando di rispondere a domande come: La cultura come prodotto è un’eresia? Qual è il rapporto tra bellezza e innovazione? La bellezza può diventare un’azione civile? Il bello è una grande impresa che l’Italia ha nel suo Dna. C’è la bellezza dell’arte, quella della terra. E c’è una bellezza anche nella tecnologia e nell’innovazione.

Alla vigilia di ogni tappa, la città e il suo territorio, le imprese e le realtà sociali, il rapporto con la dimensione nazionale e globale, sono protagoniste di un dorso speciale del Corriere della Sera a diffusione nazionale. Venerdì 28, il titolo del dorso omaggio di 26 pagine è Verona cavalca il futuro.

Sabato 29 aprile il Palazzo della Gran Guardia sarà per l’intera giornata, dalle 10 alle 21.00, il fulcro di una serie di incontri, curati dalle giornaliste del Corriere della Sera Daniela Monti e Luisa Pronzato.

Tanti gli ospiti: da Giovanni Allevi ad Adriana Cavarero, ai campioni di nuoto Lamberti e Pizzini. E poi Cristiana Collu, Annarosa Buttarelli, Cristiano Chiarot.

Una giornata dedicata all’innovazione e alla cultura come motore dell’impresa: «Pensare & produrre, il bello che fa crescere» è il titolo degli incontri che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata nel palazzo della Gran Guardia. Si discuterà dell’«eresia pop» di chi si occupa di arte e cultura prendendosi il rischio di innovare, della necessità oggi non più prorogabile di contaminare le produzioni e la creatività d’impresa con sguardi nuovi, si faranno dialogare arte, industria e formazione, imprese mature e startup, modelli organizzativi e di produzione.

Nella giornata, in città sono organizzati concerti e spettacoli teatrali, visite guidate e ingressi facilitati in musei.

Gli incontri sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Il programma è su www.corriere.it/bello-italia.

Partner dell’iniziativa:

Alfa Romeo, Eni, Intesa Sanpaolo, Terna