UPDATE:
In occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan Airports
Eventi

L'11 novembre il Forum WPP - Ambrosetti indaga il ruolo e le sfide della comunicazione, la competitività dell'Italia negli scenari globali e di Milano come capitale europea

La quinta edizione del Forum, che come di consueto verrà aperto da Massimo Costa, Country Manager WPP Italia, chiamerà a raccolta grandi imprese, digital e media company, esperti, professionisti e analisti per confrontarsi sul presente e il futuro della comunicazione, sui nuovi tools e strumenti sui quali puntare e sulle carte da giocare per l'Italia per essere competitiva in uno scenario sempre più globale. Senza dimenticare il ruolo di Milano in Europa grazie ai suoi servizi e alla creatività, raccontato da Beppe Sala. Tra i grandi nomi attesi Lavazza, L'Oreal, Campari, Ducati, Conad, Facebook, Sky.

Le grandi imprese come Lavazza, L'Oreal, Campari, Ducati,  le insegne della grande distribuzione come Conad,  i big del web come Facebook, le media company come Sky Italia si danno appuntamento l'11 novembre al Magna Pars in via Tortona 15  a Milano alla quinta edizione del Forum WPP / THE EUROPEAN HOUSE  - AMBROSETTI per confrontarsi sulle sfide e sul ruolo della comunicazione per la società di domani e sulla competitività dell'Italia negli scenari globali. Per generare valore e cambiamento culturale. A condizione che la comunicazione sappia evolvere utilizzando i nuovi tools e gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione e seguendo il cambiamento del mercato, dei consumatori e dei mezzi. 

Ad aprire i lavori, come di consueto, sarà Massimo Costa (nella foto), Country Manager WPP Italia, al quale spetteranno anche le conclusioni dell'intera giornata di lavori. 

A seguire, l'intervento di Valerio De Molli (Managing Partner The European House - Ambrosetti) che come ogni anno racconterà i temi e le sfide affrontate dell’Advisory Board WPP 2016.

Tornerà al Forum WPP -AMBROSETTI anche Beppe Sala, questa volta non come Commissario Expo ma nel nuovo ruolo di Sindaco di Milano, per parlare della città meneghina come capitale europea grazie ai servizi e alla creatività.

Interessanti dettagli su come sta cambiando il mercato della comunicazione in Italia e sul suo valore, verranno forniti da Roberto Binaghi, Ceo Mindshare Italia nel suo intervento dal titolo  "Il mercato della comunicazione in Italia: dati e tendenze evolutive".

Mentre saranno oggetto di un interessante dibattito le modalità con cui le imprese e le insegne della GDO affrontano l'evoluzione dei consumi e dei comportamenti d'acquisto. A discuterne sono attesi grandi protagonisti dell'industry, come Marco Costaguta, presidente LTP; Francesco Pugliese, ad di Conad; Cristina Scocchia, ad di L’Oréal e Anna Maria Bulgheroni, Global Trade Marketing Director di Campari. 

Sotto la lente d'ingrandimento, come ogni anno, anche le grandi sfide che attendono tutti i player della comunicazione oggi e nel prossimo futuro, come la misurazione e l'aumento dell'efficacia delle campagne.

 Tra i relatori chiamati a confrontarsi su questi temi Luca Colombo (Country Manager, Facebook Italia),  Gad Lerner (Presidente comitato Editoriale, Laeffe) e  Andrea Zappia (Country Manager, Sky Italia).

Come nelle ultime edizioni del Forum, è inoltre in programma la presentazione, da parte di  Valerio De Molli (Managing Partner, The European House - Ambrosetti)  degli scenari riguardanti il  posizionamento di attrattività dei Paesi nelle classifiche internazionali, ovvero  il Global Attractiveness Index.

Non mancherà un focus sull'Italia e sul suo valore e posizionamento negli scenari globali con Michele Scannavini (Presidente, Italian Trade Agency – ex ICE) e  Davide Serra (CEO & Founder, Algebris Investments). 

Anche in questa quinta edizione del Forum è prevista una case history concreta di una multinazionale che quest'anno verrà raccontata dal Polo Industriale di Sesto Fiorentino, Eli Lilly Italia.

Lo sviluppo e la crescita delle imprese italiane non può prescindere dall'internazionalizzazione, dall'export e dagli investimenti oltreconfine, come racconteranno i manager di grandi realtà italiane tra i quali sarebbero attesi  Antonio Baravalle (Amministratore Delegato, Lavazza),  Claudio Domenicali, (Amministratore Delegato, Ducati), Chiara Lungarotti (Amministratore Delegato, Lungarotti) .

Previsto infine anche un intervento istituzionale.