Interviste

De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".

L'Executive Creative Director VML Health commenta ad ADVexpress il leone ricevuto nella categoria Pharma al Festival di Cannes con la campagna che mette in luce e fa conoscere la SMA, una malattia rara che impatta fortemente sul movimento.

Fabio De Vecchi, Executive Creative Director VML Health, intervistato da ADVexpress,  commenta il leone di bronzo vinto ai Cannes Lions 2024 in Pharma con la campagna “Not A Lonely Journey”  di VML Italy per Biogen.

"È un “giorno speciale” per il nostro “journey speciale”. Questo premio ai Cannes Lions rappresenta per VML Health un'importante gratificazione professionale, che si amplifica pensando che, attraverso questo progetto, riusciamo a mettere in luce e far conoscere una malattia rara" commenta De Vecchi.

"Not A Lonely Journey” è un progetto dedicato ai malati di SMA, ai caregiver e ai medici che lottano contro questa severa condizione. L’atrofia muscolare spinale (SMA) è una malattia neuromuscolare rara caratterizzata dalla perdita dei motoneuroni, che impatta fortemente sul movimento. Questa “guida di viaggio” è stata creata dal team di VML Health a Milano partendo proprio dall’idea di celebrare il movimento, per ridare speranza e dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile.

“Not A Lonely Journey” è stata proposta a 5 anni dal lancio del primo farmaco per la SMA sviluppato da Biogen, a sostegno degli ottimi risultati ottenuti.

"Il premio ottenuto non deve essere visto come la fine di un percorso, ma come un primo traguardo: il nostro “Journey” dovrà infatti proseguire presto con altri volumi".