Interviste

Format all digital dei BC&E Awards 2020. Ascione (H48): "Una formula agile e veloce che ha garantito un risultato ottimale. Focus sulle performance ed attenzione ai kpi le leve per rendere il branded content più efficace"

Nell'ambito delle Digital Live Presentation del premio di ADC Group, il Founder & CEO dell'agenzia si è espresso in modo positivo sulla nuova modalità utilizzata per presentare alla giuria i propri progetti e ha ribadito come il mondo del live streaming rappresenti una leva fortissima. Ricordiamo che l'appuntamento per la cerimonia di premiazione è il 9 giugno.

Pasquale Ascione (in foto), Founder & Ceo di H48, è stato protagonista lo scorso 18 maggio delle Digital Live Presentations, il nuovo format all digital dei BC&E Awards, presentando alla giuria il progetto Dentro le chat per Windtre.

Ricordiamo che anche la Cerimonia di premiazione dei progetti vincitori del premio di ADC Group, in programma il prossimo 9 giugno alle 19, sarà all digital (clicca qui per registrarti).

 

Qual è il tuo parere, in termini di efficacia e coinvolgimento, circa nuovo format 'all digital' delle Live Presentation lanciato quest'anno da ADC Group?

Credo che l’esperimento abbia decisamente funzionato. La tecnologia e l’organizzazione, agile e veloce, hanno garantito un risultato ottimale. Ció detto, spero che in futuro si vada verso una modalità, magari mista, dove le persone possano tornare ad incontrarsi per approfondire e condividere pareri ed opinioni. Ritengo che l’empatia fisica e il confronto diretto, guardandosi negli occhi, rimanga comunque fondamentale.

 

Quali sono, secondo lei, nuove frontiere e tendenze in termini di branded content & entertainment?

Sicuramente il mondo del live streaming rappresenta una leva fortissima. La quarantena che abbiamo vissuto ha determinato l’affermazione netta di un trend già evidente. I consumatori manifestano sempre di più la voglia di contenuti veri, concreti, dove é possibile una forte partecipazione attiva. Inoltre rimane fondamentale lo studio e la sperimentazione su piattaforme emergenti per i brand, come ad esempio tik tok e whatsapp.

 

Come è possibile rendere il branded content & entertainment una leva ancora più efficace?

Attraverso un focus più specifico sulle performance, sull’analisi più accurata dei kpi e ricercando un legame più diretto con il processo di vendita e quindi le conversioni in acquisto (e-commerce determinante per moltissime industry).