Off the records
Mindshare in pole per Banca BNP Paribas
Secondo i primi rumors circolanti sul mercato, anche se la notizia manca ancora dell'ufficialità, la struttura di cui Carlo Momigliano è CEO e Massimo Beduschi Executive Chairman, potrebbe essere vicina alla vittoria della gara, a cui partecipa anche MPG, per l'incarico del planning & buying di BNL Banca Nazionale del Lavoro e della società di credito al consumo Findomestic.
.jpg)
Se la notizia dovesse essere confermata, la struttura di cui Massimo Beduschi è Executive Chairman, e Carlo Momigliano nuovo CEO (nella foto), si aggiudicherebbe l'incarico media relativo al planning & buying di BNL Banca Nazionale del Lavoro e della società di credito al consumo Findomestic (recentemente passata da Intesa Sanpaolo sotto il controllo di BNP Paribas Personal Finance).
Alla gara, avviata con il supporto di A+ Audit Advertising, di cui è ad di cui è a.d. Enrico Morandi, partecipa anche Mpg.
Fino all'anno scorso le attività media di BNL erano curate da Vizeum, quelle di Findomestic da Media Più.
La nuova agenzia in cui verranno concentrati i due incarichi dovrebbe essere già operativa entro l'estate.
Il budget investito nel 2009 dal Gruppo bancario francese, uno dei più grandi a livello mondiale nei servizi finanziari, superava i 20 mln di euro ed è probabile che la somma venga confermata o addirittura incrementata per quest'anno.
Sul fronte creativo, l'agenzia di riferimento di BNL e Findomestic è TBWA\Italia.