Poltrone
Anna Lottersberger Managing Director e Direttrice Accademica di Ferrari Fashion School
Plena Education annuncia la nomina di Anna Lottersberger come Direttrice della Ferrari Fashion School, istituzione di alta formazione
in moda e design a Milano.
Con una notevole carriera accademica e professionale, porta con sé una cultura orientata alla creatività e all’autenticità combinata a una personalità dinamica e pragmatica.
La manager ha maturato una vasta esperienza sia in ambito aziendale che accademico con incarichi di docenza ed education management in Italia, in Cina, in Libano e a Singapore.
Tra i suoi ruoli più recenti, spiccano quelli presso Domus Academy, dove ha guidato il Cluster dei Master in area moda, e Plena Education, in qualità di responsabile per lo sviluppo accademico internazionale e le relazioni con le imprese delle istituzioni del gruppo, distinguendosi per la sua capacità di coniugare pensiero laterale, flessibilità e concretezza operativa. Ha inoltre collaborato con brand della moda e del lusso come Loro Piana, e Dolce&Gabbana, con una spiccata inclinazione verso l’esplorazione di iniziative e progetti sperimentali.
Dottorato in Design presso il Politecnico di Milano, ha esplorato i processi di ricerca e sviluppo nell’industria tessile con un approccio ibrido tra arte, design e tecnologia. Autrice e relatrice in conferenze internazionali, è riconosciuta per la sua abilità nel coniugare imprenditorialità e accademia, formando nuove generazioni di talenti capaci di affrontare le sfide di settori in continua evoluzione: moda, lusso e design.
“Il mio obiettivo è rafforzare l’interazione tra Ferrari Fashion School e il mondo esterno costruendo una rete che abbracci aziende, professionisti e istituzioni come musei, gallerie, editori e università, sia a Milano che a livello internazionale. Con gli studenti al centro, la loro storia, identità e voce, promuovendo lo sviluppo di conoscenze, competenze e immaginazione che li aiutino a connettere cultura, etica, materia e visioni future per
contribuire alla trasformazione della fashion industry.” - ha dichiarato la manager.
“Siamo lieti di annunciare la nomina di Anna Lottersberger come nuova Managing Director e Direttrice Accademica di Ferrari Fashion School. Il suo approccio energico e orientato all’innovazione contribuiranno a consolidare la crescita dell'istituzione nel lungo termine e il suo ruolo come punto di incontro preferenziale tra formazione e industria, valorizzando le competenze e le aspirazioni dei nostri studenti” commenta Alessandro Montel, Amministratore Delegato di Plena Education.
Con questa nomina, Plena Education rinnova il proprio impegno nel promuovere una formazione all’avanguardia e vicina alle esigenze del mercato globale.