UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Poltrone

Gruppo Mediaset/1. Nuova organizzazione e giro di poltrone

Il nuovo modello riguarda sia le società operative Rti e Publitalia sia la capogruppo Mediaset. Tra le nuove nomine: Marco Giordani ad di Rti; Gina Nieri vicepresidente di Rti, Niccolò Querci vicepresidente di Publitalia e Mauro Crippa direttore generale 'Informazione' di Rti .

Nel quadro del processo di sviluppo delle attività nazionali e internazionali del Gruppo Mediaset e in seguito all'allargamento delle responsabilità del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi deliberato dal consiglio di amministrazione dell'8 maggio 2007, è stato oggi approvato un nuovo assetto organizzativo destinato a sviluppare una più forte integrazione tra le varie aree aziendali e ampliare le deleghe e le responsabilità del management.

Il nuovo modello riguarda sia le società operative Rti e Publitalia sia la capogruppo Mediaset, e sarà deliberato quanto prima dai rispettivi consigli di amministrazione.

In Mediaset, il presidente Fedele Confalonieri (nella foto), il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi e l'amministratore delegato Giuliano Adreani hanno costituito tre nuove direzioni al servizio di tutte le società del Gruppo: direzione centrale Personale e Organizzazione affidata a Niccolò Querci; direzione amministrazione e controllo partecipate estere affidata ad Andrea Goretti ;direzione comunicazione e immagine affidata a Paolo Calvani.

In Rti, il presidente Pier Silvio Berlusconi ha designato amministratore delegato Marco Giordani che mantiene la responsabilità della direzione centrale Finanza, Controllo e Business development di Mediaset spa. Gina Nieri sarà nominata vicepresidente di Rti e manterrà la responsabilità della Divisione Affari istituzionali, Legali e Analisi strategiche di Mediaset spa. Mauro Crippa diventa Direttore generale Informazione di Rti.

Sono confermate le Direzioni generali Operazioni affidata a Franco Ricci e Contenuti affidata ad Alessandro Salem. I Direttori generali risponderanno direttamente alla Presidenza di Rti. In Publitalia, il presidente Giuliano Adreani ha designato alla vicepresidenza Niccolò Querci che mantiene la vicepresidenza di Rti.

Inalterato il top management della società.