Poltrone
Gucci: il riassetto prosegue con tre nuove nomine. Valérie Leberichel nuova senior VP Communications, Marcello Mastrogiacomo VP del marketing digitale e dei media e Daniela Raganato Direttrice globale dei media
Gucci prosegue il riassetto aziendale con l'ingresso di tre nuovi professionisti. Dopo l’annuncio che l’attuale deputy ceo Stefano Cantino assumerà il ruolo di presidente e amministratore delegato della maison del gruppo Kering dal 1° gennaio 2025, succedendo a Jean-François Palus, a fine dicembre assumerà il ruolo il vicepresidente senior della comunicazione globale Valérie Leberichel (nella foto), in arrivo da Givenchy dove è stata vicepresidente globale della comunicazione da aprile 2022.
Alla manager faranno riferimento gli attuali team di pr e comunicazione, eventi e progetti speciali, relazioni con l’industria dell’intrattenimento e art buying.
Leberichel, che riporterà direttamente a Cantino, vanta 27 anni di esperienza nel marketing e nella strategia di comunicazione. Ha iniziato la sua carriera come responsabile delle pubbliche relazioni in Jean Louis Scherrer e in seguito è diventata direttore della comunicazione di Issey Miyake Europe. Nel 2002 è entrata in Celine in qualità di responsabile della comunicazione e nel 2013 è passata al gruppo Prada come direttore della comunicazione e delle relazioni globali per Miu Miu. Dal 2019 ha poi supervisionato la comunicazione globale di Miu Miu e diretto la comunicazione di Prada Francia.
A Leberichel riporterà il nuovo vicepresidente del marketing digitale e dei media, Marcello Mastrogiacomo, in arrivo nell'azienda dal 25 novembre e che lavorerà a stretto contatto con il nuovo direttore media globale, Daniela Raganato.
Lo scorso settembre è arrivato da Loro Piana anche Davide Buzzoni in qualità di direttore della comunicazione globale al posto di Benjamin Cercio.