Interviste

EuBea 2013, parola ai giurati. Rose (Deutsche Messe): "Un Premio importante in un'Europa unita"

Riprendiamo dal sito Besteventawards.com le interviste ai giurati dell'European Bea 2013. È oggi la volta del tedesco Michael Rose, Head of Protocol und Corporate Events at Deutsche Messe.
Continuiamo la pubblicazione delle interviste realizzate dalla redazione del sito Besteventawards.com ai membri della giuria dell'European Bea 2013 presieduta da Micheal Mueller, Campaign Manager Corporate Marketing di Samsung. 

rose foto.jpgÈ oggi la volta del tedesco Michael Rose (nella foto), Head of Protocol und Corporate Events at Deutsche Messe.

Michael Rose ha precedentemente lavorato presso la IDC Central Europe GmbH a Francoforte in qualità di responsabile Conferences and Events e dal 2005 ricopre il ruolo sopra indicato in Deutsche Messe

Perché, a suo parere, è importante partecipare allo European Bea?
L'Europa è sempre più percepita come un'unica entità politico-commerciale. L'European Best Event Awards dà ai player europei la possibilità di comunicare i più alti standard nella progettazione e realizzazione di eventi e, allo stesso tempo, di mostrare le proprie performance e di guadagnare un importante traguardo nella competizione internazionale.

Dal punto di vista della creatività e della logistica, come si sta evolvendo la event industry in Germania?
Internet e i social media stanno avendo un impatto sempre maggiore sul modo in cui le persone interagiscono e fanno business. Questi fattori, naturalmente, si riflettono anche nelle fiere, che per forza di cose devono essere ideate e organizzate tenendo conto della realtà digitale e delle aspettative degli utenti. Un altro trend: gli eventi tengono sempre più conto dei frequentatori 'virtuali', come ad esempio tutte quelle persone che seguono le iniziative di un brand attraverso il loro pc o mobile device.

Quali sono, invece, i principali punti critici del settore?
Avere una conferma di presenza da parte dei potenziali partecipanti a un evento. Questo richiede un approccio innovativo, nonostante i limiti di budget continuino a farsi sempre più stretti.

Quali sono state le tipologie di eventi più utilizzate nell'ultimo anno? 
Eventi corporate, seminari ed eventi sportivi stanno registrando le migliori performance di crescita.
 
Grazie alla partnership siglata da ADC Group con Malta Tourism Authority (MTA), la giuria si riunirà a Malta dall'11 al 13 ottobre (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

Per conoscere il nome degli altri giurati dell'EuBea 2013 leggi la notizia correlata.