Interviste
Kready archivia il 2023 con raddoppio del fatturato e avvia il 2024 sotto il segno di due nuove aperture: Cagliari e Roma. Fasolo: "Puntiamo a un'occupazione di Gadames (Milano) per il 65% dell'anno con eventi"
Il 2024 si preannuncia un anno importante per Kready, azienda (parte della società Spazio Kaos) specializzata nell'affitto di location esclusive e completamente attrezzate per grandi eventi, che ha archiviato il 2023 raddoppiando il fatturato e guarda avanti con importanti obiettivi di sviluppo che vedono, tra le altre cose, l'apertura di due nuove location: una a Cagliari e l'altra a Roma.
Il modus operandi di Kready parte dal presupposto che l'organizzazione di un evento aziendale non deve essere un processo complesso e oneroso, ma un'esperienza fluida, efficiente e gratificante. Ed è secondo questa filosofia che nel 2021 ha preso vita la prima location di Kready: Gadames57, in via privata Gadames 57/a a Milano, vicino a Viale Certosa.
Uno spazio accuratamente ideato per offrire un'esperienza chiavi in mano e senza pensieri ai propri clienti.
Come racconta ad e20express il business developer Lorenzo Fasolo: "Offriamo spazi già allestiti con tecnologia audio-video-luce e arredi moderni, ideali per qualsiasi tipologia di evento aziendale: conferenze, lanci di prodotto, meeting, cene aziendali. Ogni spazio è scelto e progettato per garantire accessibilità, comfort e funzionalità, includendo servizi integrati come il catering e logistiche efficienti."
Tutti plus apprezzati dai clienti che l'hanno già scelta come location per i propri eventi. "Nel 2023 abbiamo raggiunto il 45% di occupazione con gli eventi", continua il manager. "Il nostro obiettivo per quest'anno è quello di innalzare questa percentuale al 65%"
Scegliere Gadames57 significa avere la possibilità di disporre di una location così caretterizzata:
- 1600mq di spazio organizzato in quattro aree principali.
- Capacità massima di 1300 persone in un ambiente asimmetrico e originale.
- Due aree all’aperto: oltre 200mq di dehor al piano terra e un terrazzo panoramico di circa 650mq, per massimizzare le possibilità di personalizzazione.
Ampia, pronta, versatile e sostenibile, è collocata strategicamente nei pressi di Viale Certosa a Milano, una posizione facilmente raggiungibile sia dal centro sia da fuori città.
"La nostra intenzione è personalizzare l'esperienza del cliente, ascoltando attentamente i suoi bisogni e comprendendone gli obiettivi. Una volta che l’evento parte il nostro lavoro è finito, proprio perché abbiamo precedentemente messo a disposizione il pacchetto completo. Ogni sala dispone del proprio kit e quando arriva il cliente tutto è pronto. Tagliamo anche la giornata dedicata alle prove, così facendo facciamo riduciamo ulteriormente costi e impegni per il cliente", prosegue Fasolo.
Con un occhio rivolto al futuro, Kready è impegnata a rimanere all'avanguardia nel settore degli eventi aziendali, esplorando continuamente nuove tecnologie e tendenze, come l'intelligenza artificiale, per migliorare ulteriormente i propri servizi e offrire esperienze sempre più innovative e coinvolgenti.
Kready ha inaugurato il 2024 con grandi novità. Prima tra tutte l'apertura di nuove sedi, a partire da uno spazio a Cagliari: un auditorium da 199 posti disegnato da Renzo Piano nel centro della città. "Una location sempre gestita secondo la logica chiavi in mano, posizionata esattamente sotto la nuova sede del nostro cliente principale, ovvero Sky" aggiunge Fasolo.
Stando alle parole del business developer, la seconda sede sarebbe dovuta essere a Roma ma diversi problemi nel trovare la location ottimale stanno ritardando questa apertura.
Difficilmente reperibili nella Capitale spazi che rispecchino pienamente le caratteristiche necessarie per Fasolo, come la vicinanza dalle metropolitane, o la presenza di parcheggi, o semplicemente costi non proibitivi degli spazi nel centro della città.
"Il nostro obiettivo è quello di avere almeno tre sedi. Dopo Roma potremmo anche pensare a Torino o Bologna".
Tra i settori con cui Kready sta lavorando maggiormente: l'IT per convention e lanci di prodotto, seguito da Pharma, banche e automotive per formazione e press day. "Sky è un cliente abituale, nella location di Milano si svolgono conferenze stampa di X-Factor e lanci di nuove serie. Netflix è venuto più di una volta. Nel 2023 abbiamo fatto sold out per le feste di Natale, 14 feste di fila togliendo i sabati e le domeniche" ha concluso il manager.