Interviste
Lanza: "Mi dispiace che K-events sia uscita dalla Consulta. La nostra attività prosegue"
"Mi rendo conto che la tipologia di servizi offerta da K-events è diversa rispetto a quella di altre strutture, per cui, se il loro posizionamento è orientato a un mercato sempre più internazionale, posso capire che non si sentano più rappresentati da noi - spiega Lanza".
In merito alla notizia dell'uscita di K-events dalla Consulta degli Eventi (vedi notizia correlata) abbiamo contattato Alessandra Lanza, Presidente dell'Associazione.
"Mi dispiace molto che K-events abbia deciso di uscire dalla consulta - commenta Alessandra Lanza -. Mi rendo conto che la tipologia di servizi offerta da K-events è diversa rispetto a quella di altre strutture, per cui, se il loro posizionamento è orientato a un mercato sempre più internazionale, posso capire che non si sentano più rappresentati da noi. La Consulta degli Eventi è un'associazione italiana che rappresenta agenzie italiane. K-events vi ha sempre partecipato attivamente, fin dalla fondazione, nel 2007. E' sicuramente una perdita importante, ma le attività della Consulta vanno avanti".
L'Associazione punta a crescere. A fine settembre sono stati 3 i nuovi ingressi: DigitalEvents, divisione eventi di Marketing Multimedia, Caleidos Teenagency, specializzata nel marketing non convenzionale, e Inventa CPM, agenzia di relationship e field marketing.
"Abbiamo molti progetti - spiega Lanza -. In particolare, in questo periodo ci stiamo concentrando sul dialogo con le realtà aziendali. Invitiamo in Consulta gli event manager delle aziende e i rappresentanti delle istituzioni per imbastire un dialogo che sia produttivo per tutti. Recentemente è stato da noi Gianni Rapetti, brand events process manager eni. Ne è uscito un incontro con molti stimoli. L'altro giorno, invece, abbiamo incontrato Alberto Mina e Massimilano Perri, rispettivamente Responsabile Affari Istituzionali ed Eventi Expo 2015 e Responsabile Programmazione Eventi Expo 2015. Siamo in continuo dialogo in vista di questo grande appuntamento importantissimo per Milano".