Interviste
NC Awards 2016- Consiglio (Sisal): "Premiati 70 anni di innovazione e responsabilità"
Il Gruppo ha ricevuto il Premio Speciale dell'Editore Heritage e Innovazione nella Comunicazione. Guarda l'intervista a Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sisal, su ADVexpressTv.
Agli Nc Awards 2016 Sisal, partner prestigioso del riconoscimento di ADC Group dedicato all'eccellenza olistica nella comunicazione, ha ricevuto il Premio Speciale dell'Editore Heritage e Innovazione nella Comunicazione a Sisal.
(FOTO: Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sisal)
Il nuovo premio viene assegnato ai brand che vantano un rapporto di lunga data con i consumatori italiani e un approccio alla comunicazione sempre innovativo.
Ecco la motivazione: "Inaugura il premio un’azienda presente sul territorio da ben 70 anni. Parliamo di Sisal che nel corso degli anni ha dimostrato grande vivacità e reattività, cavalcando e spesso anticipando le principali trasformazioni del mercato. A cominciare dalla battaglia per un gioco socialmente sostenibile. Il tutto con uno stile di comunicazione fortemente relazionale e coinvolgente, come nel caso della ‘Città del Sorriso’, evento consumer realizzato a Napoli (gennaio 2016), a supporto del lancio del nuovo SuperEnalotto, che ha avuto ampie declinazioni, sia pubblicitarie ‘classiche’ sia social, attraverso l’hashtag #DammiSoloUnSorriso, in onore alla band dei ‘Pooh’, che ha partecipato all’iniziativa".
Questo riconoscimento, commenta ai nostri microfoni Simonetta Consiglio, intervistata a margine del Galà di Premiazione svoltosi lo scorso 16 maggio presso gli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr), è stata l'occasione anche per festeggiare i 70 anni dalla nascita Gruppo e dal lancio del primo prodotto sul mercato, elebrati il 5 maggio.
A proposito di comunicazione, è recente il lancio della campagna del nuovo Superenalotto, firmata DLVBBDO che vede al centro i ricevitori e soprattutto il tema del sorriso, elemento chiave della brand identity del marchio.
La comunicazione di Sisal non si ferma qui. Nel corso dell'anno, infatti, proseguiranno le attività per la celebrazione dei 70 anni della company, spiega Simonetta Consiglio e si alterneranno sui vari mezzi le campagne dei brand del Gruppo Sisal. Attualmente, ad esempio, sono on air le nuove campagne Matchpoint e Sisalpay.
Innovazione, per Sisal, significa anche tenere in considerazione, nelle proprie attività di comunicazione, il tema della responsabilità e del gioco socialmente sostenibile, poiché il Gruppo è consapevole dei risvolti sociali che il gioco può talvolta causare. Per questo Sisal riserva grande attenzione allo stile di comunicazione, alla scelta dei messaggi e dei mezzi, anche a tutela del pubblico minorenne.
(FOTO: Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Gruppo Sisal)
Il nuovo premio viene assegnato ai brand che vantano un rapporto di lunga data con i consumatori italiani e un approccio alla comunicazione sempre innovativo.
Ecco la motivazione: "Inaugura il premio un’azienda presente sul territorio da ben 70 anni. Parliamo di Sisal che nel corso degli anni ha dimostrato grande vivacità e reattività, cavalcando e spesso anticipando le principali trasformazioni del mercato. A cominciare dalla battaglia per un gioco socialmente sostenibile. Il tutto con uno stile di comunicazione fortemente relazionale e coinvolgente, come nel caso della ‘Città del Sorriso’, evento consumer realizzato a Napoli (gennaio 2016), a supporto del lancio del nuovo SuperEnalotto, che ha avuto ampie declinazioni, sia pubblicitarie ‘classiche’ sia social, attraverso l’hashtag #DammiSoloUnSorriso, in onore alla band dei ‘Pooh’, che ha partecipato all’iniziativa".
Questo riconoscimento, commenta ai nostri microfoni Simonetta Consiglio, intervistata a margine del Galà di Premiazione svoltosi lo scorso 16 maggio presso gli East End Studios a Milano (guarda il video su ADVexpressTV, le immagini su Flickr), è stata l'occasione anche per festeggiare i 70 anni dalla nascita Gruppo e dal lancio del primo prodotto sul mercato, elebrati il 5 maggio.
n alloro, quello di Heritage e Innovazione nella Comunicazione, spiega Consiglio, riflette appieno la filosofia del Gruppo fondata sull'innovazione come driver di crescita e sulla responsabilità, due valori, questi, sui quali il Gruppo è stato fondato e che ora restano al centro dell'azienda e della sua comunicazione, e oggi raccontati con linguaggi più moderni e attuali.
A proposito di comunicazione, è recente il lancio della campagna del nuovo Superenalotto, firmata DLVBBDO che vede al centro i ricevitori e soprattutto il tema del sorriso, elemento chiave della brand identity del marchio.
Parte integrante di questo importante progetto di comunicazione è stato un evento dal titolo 'La città del sorriso' organizzato a Napoli, con una serie di attività ed eventi come concerti e spettacoli di cabaret e con la partecipazione della celebre band dei Pooh, in target con il pubblico di SuperEnalotto.
Grande risonanza, nell'ambito delle celebrazioni dei 70 anni del Gruppo Sisal, anche per l'evento dedicato al Totocalcio, che ha coinvolto attori istituzionali come CONI, FGCI (Federazione Italiana Gioco Calcio) e diversi campioni del passato.
Grande risonanza, nell'ambito delle celebrazioni dei 70 anni del Gruppo Sisal, anche per l'evento dedicato al Totocalcio, che ha coinvolto attori istituzionali come CONI, FGCI (Federazione Italiana Gioco Calcio) e diversi campioni del passato.
La comunicazione di Sisal non si ferma qui. Nel corso dell'anno, infatti, proseguiranno le attività per la celebrazione dei 70 anni della company, spiega Simonetta Consiglio e si alterneranno sui vari mezzi le campagne dei brand del Gruppo Sisal. Attualmente, ad esempio, sono on air le nuove campagne Matchpoint e Sisalpay.
Innovazione, per Sisal, significa anche tenere in considerazione, nelle proprie attività di comunicazione, il tema della responsabilità e del gioco socialmente sostenibile, poiché il Gruppo è consapevole dei risvolti sociali che il gioco può talvolta causare. Per questo Sisal riserva grande attenzione allo stile di comunicazione, alla scelta dei messaggi e dei mezzi, anche a tutela del pubblico minorenne.