UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

9° Expo della Pubblicità, numeri da record al termine della tre giorni

Ottimi risultati per il Salone specializzato delle tecnologie per la stampa, del gadget pubblicitario e della comunicazione visiva organizzato a Etnafiere da ConfCommercio Catania. 30% in più di visitatori rispetto allo scorso anno e presenza di professionisti giunti da tutto il Sud Italia e Malta.

clicca per ingrandire
30% in più di ingressi e registrata una presenza di visitatori provenienti non solo da tutta la Sicilia ma anche da tutte le regioni del Sud Italia e i Paesi del Bacino del Mediterraneo come la vivace Malta.

Per questo motivo, al termine della 9° edizione di Expo della Pubblicità si possono usare le espressioni come 'successo' e 'numeri da record' rispetto alla già positiva edizione dello scorso anno.

Organizzato da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania, il Salone specializzato dedicato alle tecnologie per la stampa, gadget pubblicitario e comunicazione visiva ha lasciato pienamente soddisfatti tutti i suoi protagonisti dimostrando con forza di essere la seconda fiera italiana di settore dopo la milanese Promotion Trade Exhibition e dunque il punto di riferimento unico per il Sud Italia.

In primis gli espositori, aziende e in tanti casi dei veri e propri 'colossi' del settore a livello nazionale che in Fiera hanno stipulato accordi, fatto contratti di lavoro. Di conseguenza soddisfatti anche i visitatori, professionisti specializzati che hanno trovato la fiera utile, accattivante, formativa, una vera opportunità di crescita personale e quindi di crescita per il proprio business aziendale.

E ovviamente soddisfatti gli organizzatori i quali, tramite le parole del presidente Domenico Ambra, si sono così espressi: “Questo risultato, vincente sotto tutti i punti di vista, è frutto di un lavoro di squadra, composta da tutto il sistema Confcommercio Catania Imprese per l’Italia e frutto della fiducia degli imprenditori che ancora una volta hanno scommesso su Expo della Pubblicità. Numerosi i complimenti che ci sono giunti da più parti, non solo istituzionali come quelli odierni del presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti ma anche da parte di addetti ai lavori influenti nel settore come Osvaldo Ponchia di Promotion Trade Exhibition”. 

Sulla stessa linea Giuseppe Rapisarda, responsabile generale di Expo Mediterraneo che ha aggiunto: “Tra i tanti obiettivi raggiunti, siamo orgogliosi di affermare che abbiamo ottenuto anche la presenza di un pubblico specializzato proveniente da tutte le regioni del Sud Italia come Puglia, Campania e Calabria e dei Paesi del bacino del Mediterraneo. In particolare molti giunti da Malta a Etnafiere per toccare con mano le novità del settore e per partecipare ai nostri incontri formativi”.