Mice
Boom di presenze alla prima di QuattrozampeinFiera
18.000 partecipanti, oltre 5.000 cani, più di 2.500 iscritti alle diverse attività, oltre 1.500 scatti fotografici per il 'casting a 4 zampe'. Chiude con questi numeri la prima edizione dell’evento 'pet friendly' andato in scena l'8 e 9 giugno a Novegro (Milano). E gli organizzatori stanno già pensando al 2014.
Un format di successo, davvero unico e originale, che ha convinto animali e padroni, quello di QuattroZampeInFiera, la manifestazione dedicata al pubblico ideata, organizzata e promossa da Tema Fiere e andata in scena l’8 e il 9 giugno nel grande Parco Esposizioni di Novegro (vedi notizia correlata a fondo pagina).



18mila persone provenienti da tutta Italia (soprattutto dalla Lombardia, Milano città e hinterland, ma anche da altre regioni come Piemonte, Alto Adige, Liguria, Veneto, Lazio e Campania) e accompagnate da migliaia di cani di ogni razza e taglia hanno affollato il Parco Esposizioni curiosando e facendo shopping tra i vari stand nei padiglioni coperti, ma soprattutto partecipando alle numerose attività organizzate nell’area verde esterna, tutte pensate per far divertire il cane.
Nel grande Parco sono state infatti allestite le due piscine per l’Aqua Dog con Trainer Nova Foods e per le dimostrazioni del salvataggio in acqua a cura della SICS, le arene verdi per il Disk Dog con gli istruttori di Tonus Purina e per lo Stroller Dog, la corsa con i passeggini speciali per i cani lungo un percorso a ostacoli.

Tra gli eventi più seguiti, il Dog Carpet Show, la sfilata con il cane con dieci categorie in concorso (l’aristocratico, il sognatore, lo spericolato, il play boy, il burlesque, il campagnolo, il modaiolo, l’urbano e lo sportivo) e tantissimi concorrenti giudicati da una giuria di esperti di moda e tendenze, tra i quali la coppia Murr; il Casting 4 zampe, dove un pazientissimo fotografo ha immortalato per due giorni 'musi' di tutte le razze, tra i quali verrà selezionato quello per la copertina del numero di settembre della rivista Quattro Zampe.
Curioso e originale anche lo show coking a 6 zampe 'Cosa bolle nella pentola', a cura di Laura Rangoni, che ha svelato al pubblico alcune ricette sfiziose adatte sia ai padroni che ai loro cani.

Soddisfatti gli organizzatori e gli espositori, aziende e associazioni che hanno partecipato all’evento e che hanno avuto l’opportunità di presentarsi al grande pubblico, facendo conoscere i propri prodotti e le proprie attività, in un clima giocoso e di festa.
L’appuntamento è il prossimo anno, con la seconda edizione della manifestazione.

