Mice

Bormioli Rocco partner del Salone del Gusto 2010

I calici per degustazione professionale della linea Premium e altri prodotti in vetro di Bormioli Rocco saranno protagonisti dei Laboratori e Teatri del Gusto e delle degustazioni legate agli eventi collaterali del Salone del Gusto 2010.

Bormioli Rocco, partner storico di Slow Food, è stato scelto come fornitore ufficiale per i Laboratori del Gusto, che si svolgeranno all’interno del Salone del Gusto 2010, a Torino dal 21 al 25 ottobre, e per la prestigiosa degustazione di vini legata alla presentazione della Guida Slow Wine 2011- Slow Food Editore, che si terrà oggi dalle 15 presso la Reggia di Venaria.

L'azienda, che detiene una leadership indiscussa in Italia nel settore del vetro per la casa e la ristorazione, supporterà Slow Food fornendo calici e bicchieri che verranno impiegati nei Laboratori e Teatri del Gusto, appuntamenti di approfondimento dove scoprire il piacere del gusto.

"Quella con Bormioli Rocco è una collaborazione consolidata, che si basa sulla condivisione di valori come la valorizzazione di materie prime di qualità, il rispetto per la natura e per l’ambiente. Per Slow Food è stato quindi naturale coinvolgere l’azienda fin da subito nel nuovo progetto della Guida Slow Wine 2011 - commenta Silvio Barbero, Vicepresidente Slow Food Italia".
 
Il calice Montepulciano della linea Premium di Bormioli Rocco è stato scelto da Slow Food per la degustazione dei 400 vini delle 160 cantine chiocciolate della Guida Slow Wine, prima guida pubblicata da Slow Food Editore e dedicata a 'Uomini, Vini e Vigne d’Italia'. Inoltre, in questa occasione l’azienda consegnerà il Premio Bormioli al Miglior Sommelier della Guida Slow Wine 2011 Gianfranco Bolognesi, patron de La Frasca di Milano Marittima.

“Bormioli Rocco da anni collabora con l’Associazione Italiana Sommelier per proporre calici da degustazione studiati per esaltare i sapori dei vini e soddisfare le esigenze di un uso professionale - commenta Giancarlo Masini, Direttore Generale Bormioli Rocco Divisione Houseware. Ecco perché abbiamo voluto legare il nome dell’azienda al premio che Slow Wine dedica proprio ai sommelier”.

In collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, Bormioli Rocco ha realizzato Premium, gamma di calici da degustazione professionale in vetro sonoro superiore First, disegnati per esaltare la nobiltà dei grandi vini. Il vetro sonoro superiore o cristallino First consente di raggiungere livelli estetici, di brillantezza e trasparenza propri di materiali finora considerati più pregiati, come il cristallo, abbinando leggerezza ed un impatto sull’ambiente ben più sostenibile, perché realizzato senza l’uso di piombo.

I calici Premium, prodotti in un unico pezzo dal gambo stirato e bulbo soffiato, sono lavorati con taglio a freddo per ottenere una sottigliezza piacevole alla vista e al contatto con le labbra. Calici da Barbaresco, Champagne, Brunello, Montepulciano, ma anche un calice da degustazione universale e due bicchieri per la degustazione dell’acqua, per una linea completa che celebra ed esalta la tradizione del buon bere.