Mice

Chiusa con successo la 17a Vintage Selection

Dal 26 al 30 gennaio, il Vintage ha sfilato in passerella a Firenze, con un successo che ha visto la partecipazione di 13mila visitatori, presso la Stazione Leopolda.
Vintage Selection n. 17 (Firenze, dal 26 al 30 gennaio 2011), la piattaforma dedicata al mondo della moda vintage, organizzata da Stazione Leopolda srl, si è chiusa facendo registrare ancora una volta un grande successo di pubblico.
13mila i visitatori arrivati alla Stazione Leopolda, confermando gli alti livelli di presenze della scorsa edizione invernale.
Questa edizione, lanciata a livello promozionale da una serie di sfilate vintage in stile 'guerrilla', andate in scena ai semafori di Firenze, tra la curiosità e il divertimento dei fiorentini e di stampa e tv, per 5 giorni ha chiamato a raccolta alla Stazione Leopolda gli appassionati del 'vintage style', che si sono immersi in un percorso fatto di tanti e nuovi stimoli sull’universo della moda del passato.
Se copia.jpg
“Vintage Selection è sempre più trasversale - spiega Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda - e chiama a raccolta un pubblico sempre più qualificato: tanti appassionati del settore, ma anche un numero altissimo di designer e di rappresentanti degli uffici stile delle griffe più famose della moda internazionale, che vengono a Firenze per Pitti Filati e non si fanno mancare una visita alla Leopolda. Perché è qui che vanno a caccia di idee e stimoli per la loro ricerca sulle collezioni future”.

Grande successo di pubblico hanno infatti registrato gli eventi e i progetti speciali andati in scena alla Stazione Leopolda: le mostre sui foulards di Venturino Vintage e sulle polaroid di Balevin; gli workshop, tra i quali ha riscosso particolare successo quello tenuto dalla fashion stylist e blogger Carla Gozzi, e la lezione per riconoscere il 'vero' dal 'falso' di Sauro Sedioli - Charlie Max; il set fotografico 'Tag Yourslef Up' che ha coinvolto il pubblico di tutte le età, e le performance live del juke-box vivente Dj Pise.