Mice

Enel Energia anche quest’anno Supporter dell’Osservatorio Multicanalità

La ricerca condotta da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano sarà presentata il 14 dicembre 2010 durante il convegno Multicanalità: 'Reloaded o Revolution?', presso il Campus Bovisa.
Anche quest’anno Enel Energia conferma il suo interesse per la ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, i cui risultati saranno presentati da Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano il 14 dicembre 2010.
logo-osservatorio[1] copia.JPG
Enel Energia, con la partecipazione all’Osservatorio per il secondo anno consecutivo, intende compiere un passo avanti confermando la propria leadership nell’innovazione del mercato libero dell’energia.
Infatti, accanto all’analisi dei comportamenti dei consumatori, sempre più multicanale, è fondamentale capire come costruire e consolidare una reputazione digitale che si integri con la reputazione di cui Enel gode sul mercato.

“Sappiamo che una leva fondamentale per incentivare l’acquisto è proprio una buona reputazione e un buon passaparola, temi che diventano via via più complessi nell’era digitale - dichiara Nicola Lanzetta, Responsabile Vendite Mass Market - e sui quali stiamo investendo molto in azienda. L’Osservatorio Multicanalità ci permetterà di approfondire questi aspetti e di sapere come si sono evoluti i clienti multicanale in questo anno”.

I risultati della ricerca saranno resi noti durante il convegno in programma il 14 dicembre 2010 presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Carlo De Carli.
In tale contesto, Nielsen, Nielsen Online, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano analizzeranno la crescita e l’evoluzione del consumatore multicanale, che nel 2009 ha raggiunto quota 40% della popolazione italiana.

Quest’anno inoltre, l’attenzione sarà focalizzata sui temi di digital reputation, social network e device mobile nei processi d’acquisto e sul consumo dei media, sempre più orientato all’ibridazione e al multitasking.
Immagine 3 copia.JPG
Le iscrizioni al convegno sono già aperte su multicanalita.it, che recentemente ha rinnovato la sua veste grafica e implementato le sue funzionalità con una forte connotazione social, che vede l’integrazione dei principali canali in cui l’Osservatorio è presente.

Facebook e Twitter per interagire e rimanere aggiornati su dati ed eventi, Slideshare e il Wikimulticanalità per approfondire, Flickr e Youtube per i contenuti multimediali.
A breve sarà disponibile il programma dell’evento.