Mice

Entro l'anno nascerà il Convention Bureau Nazionale

Il convention bureau nazionale avrà la forma di una S.p.a capitale pubblico coordinato dall'agenzia nazionale del turismo (Enit). In cantiere anche un comitato ministeriale di supporto al turismo congressuale che avrà il compito di elaborare strumenti di promozione, fra cui un sito web e una guida cartacea dell'Italia Congressuale.

Come si legge sul Corriere Economia di lunedì 25 ottobre 2010, nascerà entro l'anno il tanto annunciato Convention Bureau Nazionale, che avrà la forma di una S.p.a capitale pubblico coordinato dall'Agenzia Nazionale del Turismo (Enit) e che opererà in accordo con i convention bureau regionali a supporto delle imprese del settore congressuale. 

pas.JPGPer Paolo Rubini, direttore generale Enit, si tratta di "uno sforzo importante del governo a supporto degli operatori di settore, in grado di aumentare significativamente i flussi turistici in arrivo e di superare i problemi di stagionalità del settore turistico". 

In molti altri Paesi il Convention Bureau nazionale esiste già da tempo, e questo intervento governativo ha il fine di sostenere iniziative stategiche volte a valorizzare le eccellenze del territorio e del made in Italy. In cantiere anche un comitato ministeriale di supporto al turismo congressuale che avrà il compito di elaborare strumenti di promozione, fra cui un sito web e una guida cartacea dell'Italia Congressuale.