Mice
Expo2015 e le Relazioni Pubbliche: FERPI incontra Roberto Arditti
Martedì 1 febbraio ore 18 presso il Visionnaire Design Gallery Roberto Arditti, Direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne di Expo 2015 incontrerà la comunità milanese dei professionisti della comunicazione e delle Relazioni Pubbliche.
Si è insediato da pochi mesi ma ha già le idee molto chiare: la comunicazione come leva centrale e strategica di investimento nell’immagine e nella credibilità di Milano e dell’Italia nel mondo, grazie al palcoscenico universale di Expo 2015.
Roberto Arditti, Direttore della Comunicazione e Relazioni Esterne di Expo 2015 incontrerà martedì 1 febbraio a partire dalle ore 18, presso il Visionnaire Design Gallery di Milano, la comunità milanese dei professionisti della comunicazione e delle Relazioni Pubbliche.
L’incontro, voluto dalla delegazione lombarda della federazione che rappresenta il maggior numero di professionisti delle Relazioni Pubbliche in Italia, ha l’obiettivo di presentare dalla viva voce di un manager esperto e di grande capacità mediatica, le strategie, gli strumenti e le iniziative che verranno messe in atto per coinvolgere e sensibilizzare tutti i pubblici nazionali ed internazionali verso una di quelle manifestazioni a carattere planetario in grado di trasformare nel profondo la cultura di impresa e lo sviluppo di servizi. L’Italia, e Milano ancor di più, dovranno mostrare le proprie eccellenze ma soprattutto essere in grado di accogliere e promuovere un rilancio che ha il sapore di un’occasione unica ed imperdibile.
La comunicazione a 360 gradi sarà una leva strategica e un’opportunità fondamentale che Expo 2015 dovrà utilizzare per coinvolgere e confrontare mondi e culture diverse. Per questo FERPI ha voluto offrire ai comunicatori lombardi ma non solo, la possibilità di ricevere qualche gustosa anticipazione sul ruolo che le Relazioni Pubbliche giocheranno in questo evento mondiale, Relazioni Pubbliche che dai recenti Accordi di Stoccolma risultano essere fortemente trasformate rispetto al passato. Si parla ormai sempre di più di professionisti della comunicazione trasversalmente strategici, tanto nell’organigramma di impresa quanto nelle istituzioni pubbliche.
“Abbiamo voluto organizzare questo incontro - ha spiegato Fabio Famoso, alla guida della delegazione lombarda di Ferpi - perché un evento come Expo 2015 non può che rappresentare una sfida importante anche nell’ambito delle relazioni pubbliche. Avere la possibilità di confrontarci con l’amico e collega Roberto Arditti, permetterà a noi addetti ai lavori di capire ed entrare nel meccanismo di un evento mondiale così importante, attraverso una delle leve strategiche più rilevanti, la comunicazione per l’appunto”.

