UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Firenze Fiera, non c'è evento senza wifi. Completo il servizio di copertura del polo fieristico-congressuale

Il sistema adottato è di ultimissima generazione e realizzato in collaborazione con MERU Network. Ampi riconoscimenti per il servizio reso sono arrivati a chiusura di eventi quali BTO - Buy Tourism Online e Pitti Uomo.
Firenze Fiera ha ultimato il grande progetto di copertura globale dell’intero polo fieristico-congressuale con la rete wifi.

Il sistema adottato è di ultimissima generazione, in collaborazione con MERU Network. La soluzione assicura a 360° prestazioni elevatissime e servizi digitali all’avanguardia, ottimizzando la fruibilità del servizio e l’accesso a nuovi strumenti di business e di telecomunicazione.

L’infrastruttura WIFI è stata sperimentata per la prima volta con successo a importanti eventi come al Congresso ICT Proposer’s day (9-10 ottobre 2014), all’ultima edizione della BTC (11-12 novembre 2014) e del BTO (Buy Tourism Online, 2-3 dicembre 2014), oltre che alla 79° edizione di Pitti Uomo (13-16 gennaio 2015)

Ampi riconoscimenti per il servizio reso sono arrivati a chiusura degli eventi da parte degli organizzatori come la responsabile di BTO che ha dichiarato: “Veramente una grande soddisfazione poter contare su una wifi di questo livello”. Commenti positivi anche da parte dello staff di Pitti Immagine e da parte di José Manuel Bastos, Capo Unità di ICT, che ha avuto parole di lode e riconoscimenti per il servizio reso e la professionalità del personale addetto.

“Siamo molto soddisfatti - il commento di Luca Bagnoli, presidente di Firenze Fiera -. La dotazione attuale del sistema è di circa 200 Access Point distribuite su tutto il quartiere. Ne consegue che la capacità totale va da 30.000 a 60.000 utenze contemporaneamente connesse. Ad esempio, durante il Congresso ICT il sistema ha erogato connettività flat contemporanea per circa 6.000 utenze univoche, riuscendo a garantire il servizio anche in situazioni di picco di quasi 1.000 utenze in una stessa sala congressuale”.

Gli operatori presenti in fiera avranno a disposizione oltre ai servizi di connettività tramite WIFI, un ampio ventaglio di soluzioni personalizzate e progettati sulla base dei modelli esperienziali più innovativi. 

Come la possibilità di ripercorrere, a posteriori, liberamente la propria esperienza fieristica o congressuale, incluso le azioni compiute. 
Saranno resi disponibili i post di tutte le aziende visitate e/o di tutte le relazioni ascoltate. Inoltre, l’organizzatore potrà disporre di nuovi strumenti da analisi massiva che, in modo anonimo, forniranno dettagli sui comportamenti dei visitatori, etc.