Mice

Gli eventi cinesi sbarcano in Sicilia

Sicilia Convention Bureau conferma la sua strategia commerciale rivolta ai mercati asiatici con la partecipazione al China Incentive Business Travel and Meeting Exhibition, che si è svolta dal 31 agosto al 2 settembre a Pechino.
CIBTM, la più importante fiera in Cina focalizzata sulla meeting industry ha visto fra le protagoniste le principali destinazioni mondiali che si sono presentate alle aziende e agli organizzatori cinesi.
 
Il mercato Cinese degli eventi e degli incentive sta vivendo una fase di profonda e veloce evoluzione ed è alla ricerca di nuove destinazioni.
Sicilia Convention Bureau, unico rappresentante italiano con un proprio stand presente in fiera, si è presentato ai compratori cinesi promuovendo il brand Sicilia come un marchio per eventi di qualità e come punto di riferimento per coloro che cercano destinazioni al di fuori delle tradizionali mete del turismo degli eventi.
Pechino 2010[1] copia.JPG 
“Se nel 2009 ci siamo ritrovati a rispondere a generiche richieste di informazioni - dichiara Tobia Salvadori, Sales Manager di Sicilia Convention Bureau - quest’anno i buyer cinesi hanno sicuramente dimostrato di essersi strutturati per poter organizzare, con continuità e professionalità, eventi nel nostro paese, raggiungendo destinazioni nuove come la Sicilia che fino a qualche anno fa non rientravano nei loro usuali itinerari di viaggio”.
 
Sicilia Convention Bureau in poco più un anno di promozione e commercializzazione all’estero attraverso tutti i canali del settore degli eventi è ormai riconosciuto dagli operatori cinesi come un referente di fiducia per l’organizzazione degli eventi in Sicilia.
 
L’interesse riscontrato per la destinazione, dunque, è stato notevole: in 3 giorni 200 contatti, 32 appuntamenti e degustazione di prodotti tipici.