Mice
Grand Hotel de la Minerve, l'alternativa 'di classe' per meeting e incontri romani
In esclusiva per il mese di dicembre 2010 e gennaio-febbraio 2011, prenotando un meeting di almeno 15 persone comprensivo di lunch e coffee break, viene offerta l’opportunità di usufruire gratuitamente della sala riunioni.
Un palazzo nel cuore di Roma ricco di storia e valore artistico, un hotel di lusso capace di regalare emozioni davvero coinvolgenti: così può essere dipinto il Grand Hotel de la Minerve, l’esclusivo 5 stelle lusso situato a pochi passi dal Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.
Il Grand Hotel, che celebra proprio quest’anno i suoi 200 anni dalla nascita, offre la possibilità non solo di soggiornare all’insegna del lusso e del comfort più esclusivo, ma anche di organizzare riunioni e incontri d’affari a 5 stelle.
Il Grand Hotel de la Minerve, infatti, oltre a disporre di 135 camere tra Superior, Deluxe, Junior Suite e Suite, dotate di tutti i servizi più esclusivi, offre ai suoi ospiti d’affari lo splendido Salone Olimpo (nella foto), ampio ed elegantemente arredato, in grado di accogliere fino a 130 persone e impreziosito con le opere in marmo dello scultore Rinaldo Rinaldi, allievo del Canova della seconda metà dell’800 molto ammirato anche dalla Regina Margherita di Savoia.
E ancora la Sala Iside, la Sala Cavour e la Galileo per piccoli meeting da 10 fino a 25 persone, circondati sempre dallo stile neoclassico e da quell’atmosfera legata ai numerosi personaggi illustri che ne sono stati ospiti nel corso dei secoli e che riecheggia solenne tra gli ambienti unici dell’Hotel.
Tutte le sale dispongono di attrezzature e materiale tecnico ad altissimo livello come sistema A/V, microfoni 'conference system' e proiettore LCD, connessione Internet Wi-fi, impianti per teleconferenze e cabine di traduzione simultanea, aree riservate per coffee-break e segreteria e un’attenta assistenza tecnica.
In esclusiva per il mese di Dicembre 2010 e Gennaio-Febbraio 2011, prenotando un meeting di almeno 15 persone comprensivo di lunch e coffee break, viene offerta l’opportunità di usufruire gratuitamente della sala riunioni.
Questa raffinata struttura nasce nel 1600 come dimora dell’aristocratica famiglia portoghese dei Fonseca. L’intero palazzo, con tutti gli edifici circostanti, venne trasformato in albergo all’inizio dell’800, affermandosi ben presto come punto di incontro di personaggi del mondo politico, ecclesiastico, culturale e finanziario a livello nazionale e internazionale.
L’Hotel poi nel 1990 è stato ristrutturato dal noto Architetto Paolo Portoghesi che ha lasciato l’impronta della sua passione per l’art déco.
Di grande anche impatto la terrazza con vista a 360° su Roma, che nel periodo estivo ospita il Ristorante e il Bar, per trasformarsi in un loggione affascinante dal quale godere appieno dei tramonti e delle serate romane, assaporando i piatti tipici della cucina locale firmati dallo chef napoletano Antonio Falco.
Altrettanto suggestivo è La Cesta, il Ristorante à la carte in style liberty, particolarmente apprezzato per il suo mélange tra piatti internazionali, cucina mediterranea e specialità romane.
Il Grand Hotel de la Minerve riserva molte altre sorprese, iniziative sia per il week-end sia per soggiorni lunghi, soprattutto in occasione di eventi speciali in città; oltre a servizi personalizzati tra cui transfer in limousine, la recente beauty experience in una raffinata Suite con i più selezionati trattamenti benessere e visite private della 'Roma nascosta'.

