UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Mice

Grandi strutture e business center nella sfera dei temporary. Proposte da un convegno

'Temporary World', la giornata organizzata da Assotemporary, conferma la crescita di interesse per le formule temporanee. Due le proposte evidenziate: l’allargamento della sfera di rappresentanza alle grandi strutture e il primo riconoscimento giuridico dei business center.
Costa.jpgPresso la sede di Confcommercio Milano si è svolta il 30 ottobre la seconda edizione di Temporary World, l’evento annuale di Assotemporary, l'associazione dei temporary spaces (vedi notizia correlata). Adalberto Corsi e del presidente di Assotemporary Roberto Mari, il segretario generale dell’associazione Massimo Costa (nella foto), ha evidenziato i due passaggi strategici che Assotemporary si accinge a percorrere: grandi strutture, come aeroporti, stazioni ferroviarie, centro commerciali ecc., dove si stanno progettando e, in alcuni casi già avviando, iniziative dedicate al temporary shop;riconoscimento giuridico dei business center, le strutture che forniscono uffici e servizi alle aziende, i quali avranno anche un loro contratto tipo e un codice di autodisciplina approvati dalla Camera di Commercio di Milano nonché l’inserimento delle principali prassi operative nella raccolta ufficiale degli usi. Armando Garosci di Largo Consumo e Cinzia Veneziano che hanno visto protagonisti qualificati operatori del settore ed esperti di marketing e comunicazione. Teleprint Service, azienda specializzata nella stampa digitale e forniture d’ufficio, FL Informatica punto di riferimento a Milano per i consumabili di stampa e gli accessori per professionisti, aziende e privati. Executive Service, il primo business center sorto in Italia con sedi a Milano e Roma.