UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Hotel Da Vinci Milano, riaprono l'albergo e il suo centro congressi

Il quattro stelle situato a Nord Ovest di Milano riapre dopo un sapiente lavoro di ristrutturazione durato circa un anno. In vista di Expo 2015, la struttura, circondata da un giardino privato di 20.000 mq, si prepara ad accogliere i suoi ospiti nelle 307 camere rinnovate nel design e negli arredi e propone più di dieci sale per congressi ed eventi.
Nei primi giorni di aprile apre a Milano Nord Ovest il rinnovato Hotel da Vinci Milano.

A seguito di un sapiente lavoro di ristrutturazione, le spaziose 307 camere sono pronte a ospitare una clientela d’affari e turistica: caratterizzate da un gusto contemporaneo e minimalista, tutte le camere hanno una metratura minima di 27 mq. 

L’ampio Centro Congressi diventa inoltre polo di attrazione per eventi e congressi di ampia portata. In vista di Expo, L’Hotel ricopre un ruolo fondamentale per i visitatori che verranno: l’ottima posizione - a poche decine di metri dalla fermata del passante ferroviario Milano Bruzzano Parco Nord - permette di raggiungere il sito dell’Expo in meno di 30 minuti. 
L’Hotel ha un comodo accesso da Via Senigallia 6, ed è inoltre posizionato a poche centinaia di metri dalla linea gialla della metropolitana, fermata Comasina. 

“La soluzione cromatica della gamma del lilla scelta per l’esterno è stata voluta e ben ponderata: a seconda dell’ora del giorno, la tonalità si omogenizza con il colore del cielo, creando un effetto ottico armonico ma dall’impatto originale - spiegano gli architetti Barbara Bartocci e Sebastiano Coriglione che hanno sviluppato l’intervento di recupero della struttura".

A Pollice Illuminazione è stato affidato il compito di illuminare al meglio il giardino, la facciata dell’Hotel ed il parcheggio. In particolare, le lesene della facciata sono state esaltate con fari posizionati dal basso verso l’alto, mentre per il giardino è stata scelta una luce radente. 

La progettazione architettonica per la ristrutturazione delle 307 camere e Suite sviluppa il concetto che l’Hotel è dedicato alla figura di Leonardo da Vinci.

Le 307 camere sono distribuite su otto piani. L'intero stabile è assolutamente privo di qualsiasi barriera architettonica: anche l'ascensore è omologato per poter accogliere qualsiasi tipo di carrozzina mentre la connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente nelle camere e nella Hall. 

L’Hotel offre anche ampi e funzionali spazi congressuali: la Sala Conferenze principale, priva di colonne, è dotata di un ampio palco e di pareti mobili insonorizzate che ne permettono la suddivisione in 4 sale minori modulabili e adatte ad accogliere fino a 1.000 persone.
La Sala è inoltre dotata di un grande palco e di accesso carrabile per l’esposizione di macchine e merci pesanti. 

La sala Leonardo, ampia 250 mq, è l'ideale per lo svolgimento di banchetti e feste; la sala Codici, ampia 350 mq, è circondata da una splendida terrazza che si affaccia su un rigoglioso giardino, la posizione e l'ampiezza la rendono adatta a qualsiasi tipo di manifestazione. 
Le altre nove sale, tutte esposte alla luce naturale, sono perfette per lo svolgimento di brevi corsi, riunioni e seminari da 10 a 60 partecipanti

Il Ristorante e il Bar rappresentano infine il giusto corollario dove servire pranzi, cene aziendali, intrattenere gli ospiti che dormono in Hotel oppure accogliere eventi privati