UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Il Convention Bureau Italia debutta a Imex con la partecipazione di 60 aziende Mice

Le prime anticipazioni sulla partecipazione unitaria dei nostri operatori alla fiera di Francoforte.

clicca per ingrandire
Il  Convention Bureau Italia sarà presente insieme a Enit allo stand D400 in occasione della Fiera Imex di Francoforte (19-21 maggio). 

È il debutto assoluto del nostro nuovo CB nazionale a questa manifestazione.

Lo stand vedrà la partecipazione di 60 aziende (un numero davvero elevato), tra cui alcuni soci CBI – tutti operatori del settore che avranno una loro postazione dedicata all'interno dell'area riservata all'Italia.

Lo stand misurerà 400 mq, all'interno dei quali sarà presente una saletta per le presentazioni della destinazione e un’area lounge per dare il benvenuto ai visitatori.

Lo staff di CBI sta lavorando a un evento che si terrà il 20 maggio presso lo stand, in cui è stata coinvolta Campari. La nota azienda, che ha portato l’aperitivo italiano col proprio brand in tutto il mondo, contribuirà all’organizzazione di uno Spritz Time per tutti i visitatori che vorranno intervenire. 

Il Convention Bureau Italia supporterà Enit nella gestione della reception di tutti i visitatori presso lo stand Italia, in modo da garantire la profilazione dei buyer e la raccolta dei dati, e creare così un database dettagliato dei contatti raccolti durante la fiera.

Oltre a ciò, CBI avrà anche i suoi appuntamenti. Grande interesse per il nuovo convention bureau nazionale, che dopo pochissimi giorni dall’apertura delle agende ha visto la propria riempirsi completamente.

Ricordiamo che nell’occasione di questa edizione di Imex, Enit vuole far tesoro delle critiche che gli operatori riservarono all’organizzazione dello stand presso la scorsa Ibtm World di Barcellona, garantendo questa volta un’estetica adeguata (con logo ben visibile e illuminato, e un layout più colorato), una più efficace gestione degli appuntamenti per gruppi e dei pre-appuntamenti individuali, una posizione e una dimensione equivalenti a quelle dei grandi stand di altre nazioni, un servizio bar e catering ineccepibile.