Mice
Italia Terme Benessere, manifestazione in netta crescita
I numeri della manifestazione: quasi 5 mila le presenze in fiera; 497 i partecipanti agli 8 seminari e workshop; 30 ristoranti convenzionati; 250 le camere di albergo prenotate sul territorio; 51 i relatori; 13 eventi di dedicati al benessere in tavola,15 le esibizioni musicali e 9 le sfilate di moda; 41 gli stand.
Italia Terme Benessere, il salone nazionale dedicato all’industria termale e al turismo del Benessere, organizzato da Lucca Polo Fiere e Tecnologia in collaborazione con l’Asl2 e Comune di Lucca, ha dimostrato di essere una manifestazione in netta crescita.
“La fiera ha fatto registrare un’ottima affluenza di pubblico tutto direttamente interessato: un successo – sottolinea Massimo Tessieri, presidente di Lucca Polo Fiera e Tecnologia – che dimostra come l’attenzione alla qualità della vita e al giusto equilibrio insieme alla ricerca del benessere siano argomenti di grande tendenza”.
A esprimere soddisfazione anche Luigi Marcucci presidente degli Albergatori Lucca: “Finalmente si iniziano a raccogliere i frutti del lavoro iniziato nel recente passato - evidenzia - sia da un punto di vista della concretezza sia da un punto di vista dell’immagine del polo fieristico lucchese, infatti sul polo puntiamo e crediamo, soprattutto per movimentare anche i periodi di bassa stagione. Il rinnovato fervore intorno alle attività del polo ci fanno intravedere una possibilità di sviluppo calendarizzabile e uno strumento di coesione del territorio”.
La fiera ha chiuso infatti con un netto incremento di pubblico rispetto alla prima edizione dello scorso anno, che ha visto salire il totale delle presenze del week end dedicato al benessere fino a sfiorare le 5 mila.
“Il risultato è stato ottimo – ha commentato Ida Mazzei delle Terme di Bagni di Lucca – abbiamo appurato in fiera la presenze di persone venute da tutta la Toscana e anche oltre, così come un certo numero di stranieri: lo stand è stato letteralmente preso di assalto”.
Per Laura Lopez delle Terme dell’Emilia Romagna Lucca è una città magnifica che si presta a simili eventi: “L’organizzazione è stata molto efficiente e disponibile – ha aggiunto – abbiamo riscontrato in particolare un pubblico di target medio alto, interessato al settore. La manifestazione ha tutti i numeri per crescere”.
A fare i complimenti all’organizzazione per il successo dell’iniziativa anche alcune ditte espositrici come la Ego Wellness di Lucca: “Italia Terme Benessere è stata ricca ed interessante – spiega Marina Malfatti - sia per le iniziative dedicate al pubblico, che per i momenti di approfondimento e di formazione. Anche l’organizzazione è stata molto disponibili ed efficienti”.
Ecco tutti i numeri della manifestazione:
Quasi 5 mila le presenze in fiera; 497 i partecipanti agli 8 seminari e workshop; 30 ristoranti convenzionati; 250 le camere di albergo prenotate sul territorio; 51 i relatori; 13 eventi di dedicati al benessere in tavola,15 le esibizioni musicali e 9 le sfilate di moda; 41 gli stand (con 20 aziende provenienti da fuori Toscana);

