UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Italian Golf Show, il meglio dell'offerta golfistica si dà appuntamento a Parma

Negli stessi giorni della manifestazione, ovvero dal 28 febbraio al 2 marzo, Fiera di Parma ospita anche 'Mercanteinfiera Primavera'.
Italian Golf Show è sul 'tee della uno'. Presso il Comune di Parma si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, in partenza sabato 28 febbraio al PalaCassa delle Fiere di Parma. Tre giorni intensi, fino lunedì 2 marzo per parlare di golf e provare a giocare, testare materiali e progettare un anno di soddisfazioni sul green.

(FOTO 2: Marcella Pedroni, segretario generale Fiere di Parma; Giovanni Marani, assessore allo Sport Comune di Parma; Antonella Fantoni, direttore GolfTown; Paolo Diosy, consigliere regionale FIG Emilia Romagna; Vittorio Andrea Vaccaro, professionista di golf e consigliere regionale FIG Emilia Romagna. Credit: DuckPhotoPress)

Il primo a prendere la parola, nel corso della conferenza stampa è stato il 'padrone di casa', l’assessore allo Sport del Comune, Giovanni Marani: «Sono molto felice che questo bellissimo evento sia tornato nella nostra città. Ne abbiamo bisogno, in questo momento, visto che stiamo vivendo delle vicende che con lo sport hanno molto poco a che fare. Parma è una città di sport che può fare ancora tanto per il mondo dello sport. Il palcoscenico di Parma può essere molto valido, vista la logistica e spero che anche quest’anno, come l’anno scorso, Italian Golf Show abbia un grande successo di pubblico».

L’evento, che ha il patrocinio di Coni, Federazione Italiana Golf, Regione Emilia Romagna, Uisp, Provincia e, appunto, Comune di Parma, è organizzato da Fiere di Parma. 

Italian Golf Show, è organizzato con la collaborazione di Golf Town, la cui direttrice, Antonella Fantoni ha illustrato il programma, focalizzandosi, ovviamente, sulla presenza del presidente della FIG, Franco Chimenti al giorno della inaugurazione. 

«Una delle caratteristiche principali della manifestazione di quest’anno – ha dichiarato Fantoni – è un driving range dotato di 15 postazioni, all’interno del quale si potranno testare i materiali delle più note e importanti case internazionali. Avremo anche oltre 100 mq di putting green e tante opportunità per i bambini, per i neofiti e per tutti coloro che vorranno perfezionarsi o avvicinarsi».

Nello specifico il driving range sarà allestito grazie alla collaborazione della Impresa Battaglioli Luca.

A Italian Golf Show saranno presenti, come si evince dal programma allegato, i principali attori del mondo del golf: le istituzioni, la Federazione stessa, i circoli e i giocatori e verranno organizzati momenti conviviali e di discussione, con tavole rotonde, conferenze stampa, dimostrazioni, convegni, seminari, gare e golf clinic e numerose altre iniziative che coinvolgeranno direttamente  personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Ovviamente, nella tre giorni parmigiana uno degli obiettivi principali sarà quello di richiamare l’attenzione sull’offerta turistica italiana con i suoi 400 campi circoli. In questo senso è importante sottolineare la presenza della FIG che, grazie all’impegno dei sei Comitati Regionali, allestirà uno stand che funzionerà da punto di riferimento per quel che riguarda l’attività promozionale e divulgativa.

Interessante sarà l’allestimento dell’area Ospitalità all’interno della quale si terrà un momento conviviale con cocktail offerto dai partner Prosecco PonteParmigiano Reggiano, Consorzio del Prosciutto di ParmaEismann e La Raquette che saranno presenti durante i tre giorni di esposizione e allieteranno i nostri palati con i loro prodotti legati alla tradizione del territorio parmigiano e parmense.

In questi giorni Italian Golf Show cercherà anche di sfruttare il volano offerto dalla contemporaneità di Mercanteinfiera Primavera. Fiere di Parma, infatti, come nel 2014, ha collocato Italian Golf Show all’interno di una kermesse ben più grande, Mercanteinfiera Primavera appunto, che inizierà in contemporanea, ma terminerà l’8 marzo.