Mice
L'era del 3D inizia anche negli eventi con AllEvents group
Il 3D è il nuovo linguaggio, è la grande rivoluzione che investe ora anche il settore eventi. Alla BTC di Rimini, AllEvents group ha fatto vivere agli ospiti quello che saranno gli eventi del futuro: un concentrato di comunicazione, per sedurre la platea ed esaltare i valori di un brand.
Si sono conclusi con una straordinaria ed entusiasta partecipazione di pubblico i 9 seminari dal titolo '3DNA: il linguaggio della meraviglia' che AllEvents group ha organizzato durante la recente BTC di Rimini.
Il 3D è il nuovo linguaggio, è la grande rivoluzione che investe ora anche il settore eventi. A Rimini, AllEvents group ha fatto vivere agli ospiti quello che saranno gli eventi del futuro: un concentrato di comunicazione, per sedurre la platea ed esaltare i valori di un brand. Esperienze sensoriali e visive nuove, nuovi linguaggi, capaci di agganciare in modo esponenziale l’attenzione del pubblico, di far vivere con coinvolgimento quasi fisico l’emozione di uno speech 3D e la seduzione di un prodotto in 3D.
La platea ha inoltre assistito ad una esperienza di public speaking in 3D: uno spazio scenico virtuale dove un formatore-presentatore e un attore, hanno letteralmente portato il pubblico 'dentro', 'accanto', 'vicino' ai contenuti. Si è parlato delle 7 “S” delle buona comunicazione, riviste in chiave 3D, mentre ologrammi, animazioni, oggetti, ma anche semplici slide di power point, volteggiavano nell’aria relazionandosi con i protagonisti presenti sul palco e con la platea.
A conclusione di ogni seminario, un momento ludico e motivazionale in 3D che ha sfruttato il fascino del nuovo linguaggio agganciandosi agli altri media 3D, in particolare a quello che in questo momento è capofila nell’utilizzo della nuova tecnologia: il cinema.
“Il 3D sarà il nuovo standard per comunicare durante un evento – spiega Ferdinando Cocucci, direttore creativo di AllEvents group – perché crea una totale relazione tra pubblico e contenuto, tra platea e palco. Entrambi condividono uno spazio dove il protagonista ultimo è il prodotto, la marca, i valori di un’azienda che si materializzano. La forza comunicativa del 3D fa sì che il fruitore sia letteralmente “agganciato” al contenuto in 3D. Temi e argomenti sono più incisivi e spettacolari, ma anche nitidi, netti, chiari, trasparenti. Dopo la nascita del 3D le convention non saranno più le stesse! E le aziende dovranno imparare a parlare il nuovo linguaggio”.
Follow up 3D dei fortunati seminari è il blog convention3d.it, voluto da AllEvents group come nuovo spazio di discussione, per riportare il comunicare al centro dell’evento.

