UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

La Repubblica Ceca è il primo Paese a terminare il Padiglione di Expo 2015

La struttura, progettata dallo studio Chybik+Kristof, è stata terminata in tre mesi con un investimento di 8 milioni di euro.

clicca per ingrandire
Il primo padiglione nazionale a tagliare il traguardo della fine dei lavori nel sito espositivo di Expo è quello della Repubblica Ceca.

La struttura, progettata dallo studio Chybik+Kristof, è stata terminata in tre mesi con un investimento di 8 milioni di euro, di cui 4 pubblici e il resto da privati e sponsor. 

Tema della partecipazione è 'Laboratorio di vita'.
 
La Repubblica Ceca si presenta come un Paese che ha una ricca tradizione agricola e alimentare, e nel contempo come leader in alcuni campi specifici, come la gestione delle proprie risorse idriche, resa manifesta dalla presenza di numerosi centri benessere e piscine. 
Ogni piano della struttura racconta le scoperte scientifiche della Repubblica Ceca, impegnata in particolare sullo studio del Dna dei cereali.
Nello spazio antistante il padiglione, inoltre, una piscina per ospitare gli eventi.

Leitmotiv della partecipazione della Repubblica Ceca è proprio l’acqua, che rimanda ai tre grandi fiumi che attraversano il paese e alle acque termali. Il visitatore è accolto da una grande piscina sulla quale galleggia una scultura che ritrae un uccello-macchina: quest’area diventerà dopo il tramonto il cuore pulsante del padiglione grazie a un ricco calendario di eventi

Nel corso dei sei mesi, inoltre, la Repubblica Ceca organizzerà alcune iniziative speciali a tema come le Giornate della Scienza e dell’Acqua (in luglio) e quelle del Design (in agosto).