Mice
'Mamma mi vesto da me', guarda le foto dell'evento-reality di Plus Production e Chrysalis Eventi
In occasione dell’ultima edizione di Pitti Bimbo, che a Firenze ha presentato la moda per bambini dell'autunno-inverno 2014-2015, ha debuttato ufficialmente il gioco reality andato in scena il 16 gennaio presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso.
Un format ideato dal fashion photographer Stefano Bidini, prodotto da Plus Production di Milano in collaborazione con Chrysalis Eventi. Un vero e proprio gioco che ha permesso di scoprire anche come i bambini vedono la moda e soprattutto come la interpretano se lasciati liberi di creare e sperimentare (vedi notizia correlata a fondo pagina).







L’evento si è svolto il 16 gennaio 2014 a Firenze presso i Magazzini del Teatro della Fortezza da Basso.
Qui è stata allestita una vera e propria sala giochi, con un set fotografico pieno di abiti da bambino e bambina dei più importanti brand del settore delle collezioni primavera-estate 2014: Italia Independent, Andrea Montelpare, AM66, Montelpare Tradition, Bumper, 1’ Classe, Donna Avventura, Tagliatore, Gimel, Little Pieces, Mou Boots, Blauer, C.P.Company, Frankie Morello Toys, Diesel Kids, Mirtillo, T-Shirt T-Shops, Monnalisa, Original Marines, Paimar, Pe'pe' Children Shoes , Sogni D'arte By Adalgisa, Primigi, Kickers, Scotch R’Belle, Scotch Shrunk, Simonetta, Zecchino D’oro, Eureka, Paesaggino, Denny Rose, Illudia.

Protagonisti del programma 12 bambini. I piccoli hanno mostrato entusiasmo, creatività, eleganza, senso dello stile e tanto humor nel prendere la giusta decisione in fatto di abbigliamento.
Per la prima volta hanno scelto e indossato i look che desideravano, senza indicazioni da parte di adulti. Sempre i piccoli hanno guidato i professionisti del make up (Iacopo Nucciotti) e dell’hair style (Davide Valsega) per NIKA Beauty Excellence, per completare il loro look.

Teatro Fragranze Uniche ha profumato i piccoli protagonisti con la loro fragranza per bambini.
La fashion Stylist, Lucia Capelli, ha poi dato loro consigli sui look giusti per il loro carattere e il loro stile.

L’evento è stato realizzato con la media partnership del più noto magazine femminile del network Nanopress Pourfemme.it. Il reportage dell’evento sarà visibile presto online.
Special Guest dell’evento: Barbie.

Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un 'evento nell’evento' dedicato alle mamme. Mentre i bambini hanno giocato a scegliere i vestiti, le mamme hanno rivissuto un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda.

La Scatola dei Giocattoli, piattaforma web e APP ricca di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono fare felici i bambini, è stata presente all’evento con una blogger addetta ad un servizio di moda dedicato alle mamme e alle loro creazioni.
Kartell ha curato gli allestimenti degli spazi dedicati all’evento.
Grazie alla collaborazione con Canon, i partecipanti hanno potuto avere un ricordo fotografico della giornata.
Le pause sono state allietate da Il Cavolo Nero Bistrot e Revapo per i dolci.

