UPDATE:
Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settorePer celebrare i suoi trent’anni di attività, Acqua Sant’Anna lancia una Call for Artists con Arteaporté per la creazione di un'edizione speciale della propria bottiglia in tetrapak
Mice

Mandarin Oriental annuncia l'apertura di un luxury hotel a Marrakech

Gli ospiti saranno deliziati in un’atmosfera che unisce lo charm esotico e lo stile di vita rilassato della Città Rossa con la tradizione orientale del premiata catena di hotel.
L’apertura di Mandarin Oriental, Marrakech è prevista per questa primavera, nello storico e affascinante contesto della città marocchina.

Situato vicino al Marrakech Royal Golf Club, Mandarin Oriental, Marrakech si sviluppa su 20 ettari di giardini panoramici, pervasi dalla fragranza di 100.000 rose, buganvillea, alberi d’ulivo e fichi d’India e a breve distanza dalla movimentata medina della città.
 
Di stile contemporaneo, gli interni del resort sono stati ideati dal duo di designer francesi, Patrick Gilles e Dorothée Boissier, che hanno fuso stili contrastanti per creare un unico ambiente dagli equilibri completamente bilanciati. Patrick si è focalizzato su linee pulite e forme simmetriche, mentre Dorothée ha aggiunto un raffinato tocco berbero e arabo-spagnolo.

Lo stile Gilles & Boissier è visibilmente presente in tutto l’hotel, con particolare enfasi  nella giustapposizione delle estetiche: impressionante ma discreto, lussuoso ma non appariscente. 

Assemblando motivi berberi e spagnolo-arabi con un mobilio contemporaneo per le  ville e suite, i designer hanno creato un’atmosfera raffinatissima. Ciascuna delle 54 lussuose ville possiede un proprio giardino e una piscina privata, mentre nove spaziose suite dispongono di terrazze con vista spettacolare sull’innevata catena montuosa dell’Atlante. Due di queste suite sono dedicate al benessere con i propri trattamenti in camera e piscina a sfioro.

Ispirazioni berbere si possono trovare anche nei cinque ristoranti e bar, decorati con rimandi contemporanei tratti dall’arte e l’artigianalità marocchina.

Con un arredamento d’interni suggestionato dalle cattedrali dell’Andalusia,  la Spa di Mandarin Oriental, Marrakech  offrirà trattamenti ispirati alla cultura marocchina, in aggiunta ai programmi e terapie olistiche firmate del Gruppo, all’interno di incantevoli camere per trattamenti riparate da alberi d’ulivo.