UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Miart, l'arte moderna e contemporanea sbarca in Fiera Milano

L’evento, diretto per il terzo anno da Vincenzo de Bellis, presenta un programma ricchissimo. Tanti gli incontri, le inaugurazioni, i convegni e le mostre in città.

clicca per ingrandire
Dal 10 al 12 aprile a fieramilanocity va in scena Miart, manifestazione internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano

L’evento, diretto per il terzo anno consecutivo da Vincenzo de Bellis, presenta un programma ricchissimo grazie alla partecipazione di 156 gallerie d’arte tra le più importanti al mondo, 25 curatori, 35 direttori di museo, 150 ospiti internazionali tra collezionisti e addetti ai lavori. 

L’arte non sarà protagonista solo tra gli stand: tanti gli incontri, le inaugurazioni, i convegni e le mostre in città. Milano si prepara dunque a essere la capitale della creatività contemporanea. 

Rinnovato anche il bouquet di premi e fondi di acquisizione legati a Miart. Accanto alle presenze consolidate come il fondo di acquisizione Giampiero Cantoni di Fondazione Fiera Milano e dei premi Emergent e Rotary Club Milano Brera, fa il suo ingresso il nuovo premio Herno, che sarà assegnato allo stand con il miglior progetto espositivo.

Inoltre, grazie alla partnership con Sky Tv, per la prima volta andrà in onda sul canale tematico Sky Arte HD il programma I’M Art (anagramma di Miart). Ogni giorno e fino al 12 aprile, il programma racconterà in pillole la storia dell’arte italiana dagli anni ’60 ad oggi.

Pensato per neofiti e addetti ai lavori, 'I’M ART' sarà un innovativo strumento di approfondimento e divulgazione del mondo dell’arte.