Mice

Milano si candida a ospitare il congresso mondiale del caffè nel 2015

Il direttore dell’International Coffee Organization (ICO) Robério Oliveira Silva ha dichiarato che la candidatura di Milano a sede per il convegno sarà valutata "con grande attenzione".
Milano si prepara a ospitare la conferenza internazionale del caffè nel 2015. Ad annunciare la candidatura del capoluogo lombardo è stato il direttore dell’International Coffee Organization (ICO) Robério Oliveira Silva, intervenuto in collegamento da Belo Horizonte, alla presentazione del Cluster del Caffè di Expo Milano 2015 che il Commissario unico per l’Esposizione Universale Giuseppe Sala e il presidente e Amministratore delegato di illycaffè Andrea Illy hanno fatto a Roma il 5 settembre. 

cluster.jpg
(Il Cluster del Caffè, i cui contenuti culturali saranno gestiti da illycaffè)

“Abbiamo accolto con grande piacere la lettera del Presidente del Consiglio italiano – ha spiegato Oliveira Silva - e valuteremo con grande attenzione la candidatura di Milano a sede per il convegno internazionale del caffè nel 2015”. 

Al caffè sarà dedicato uno dei nove padiglioni tematici dell’Esposizione Universale di Milano e un tour mondiale, organizzato da illycaffè con il patrocinio dell’ICO, partito il 9 settembre da Belo Horizonte, in Brasile (vedi notizia correlata a fondo pagina). 
“L’Esposizione Universale – ha spiegato Sala – sarà il momento più alto, la tappa più importante di questo tour mondiale. Il Cluster Caffè sarà per i visitatori divertente, educativo, un vero e proprio entertainment”.