Mice

ModAmont e Zoom: i prossimi appuntamenti con ICE-Area Moda

ICE-Area Moda organizzerà a Parigi, in occasione di ModAmont e Zoom by Fatex, dall’8 al 10 febbraio, presso Premier Visione Plurielle, un evento semestrale dedicato ai professionisti del settore tessile e abbigliamento.
Nell’ambito dell’Intesa Operativa tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e CNA Federmoda, ICE-Area Moda sarà a Parigi, al fianco della moda Made in Italy, dall’8 al 10 febbraio 2011 in occasione di Premier Visione Plurielle, evento semestrale dedicato ai professionisti del settore tessile e abbigliamento.
L’Intesa Operativa intende sostenere la 'Manifattura Italiana' con un progetto volto a promuovere sia le imprese italiane produttrici di accessori, che le aziende operanti in conto terzi o come private label, in occasione dei saloni ModAmont e Zoom by Fatex, che trovano entrambi contemporanea realizzazione nell’ambito di Première Vision Pluriel.
Immagine_ICE copia.jpg
ICE-Area Moda organizzerà, in occasione dei due saloni, due collettive di 26 aziende italiane, 15 per ModAmont e 11 per Zoom by Fatex, su un’area espositivita totale di 250 mq.
A ModAmont parteciperanno imprese produttrici di accessori moda (bottoni, bordure, ricami in pizzo, complementi in strass ecc.) e Zoom by Fatex vedrà, invece, la presenza di aziende che operano per conto terzi o come private label.
Su scala internazionale, è rilevante la concentrazione in Italia di imprese produttrici di accessori, parte ultima del percorso moda: l’applicazione del singolo componente, sia esso un ricamo, un bottone o una decorzione di strass, viene molto spesso fatta a mano da abili artigiani, cui è data la piacevole responsabilità di conferire quel tocco finale di glamour e stile al capo finito.

In occasione dell’appuntamento più importante nel panorama mondiale del settore, ICE-Area Moda crede fondamentale dover promuovere l’eccellenza della filiera italiana con l’obiettivo di diffonderne la conoscenza a livello internazionale, consolidarne la presenza sui mercati e aiutare le aziende a estendere la propria rete distributiva, sviluppando collaborazioni produttive.
Parigi è il valore aggiunto.
Incubatore internazionale di tendenze, centro nevralgico di ricerca creativa: è nella capitale francese che le imprese italiane possono trovare il giusto interlocutore, con il quale esprimere al meglio quel connubio di stile ed eccellenza tipico della manifattura Made in Italy.