Mice

Nascono gli ambasciatori congressuali di Firenze

Al via il programma 'Falp': far parte del FALP significa diventare un 'ambasciatore' del territorio, assumendo il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino: un leader civico, che possa contare su un supporto istituzionale e operativo unico per ottenere l’assegnazione del congresso.

Il Firenze Convention Bureau inaugura il 'Florence Academic Leader Program – FALP'.
Un progetto importante, nato dalla volontà del Bureau di coinvolgere eminenti personalità del mondo accademico che desiderino candidare Firenze come sede di congressi scientifici internazionali.

Per la prima volta Firenze potrà contare sul supporto di illustri personalità locali per lo sviluppo del settore congressuale, al pari delle grandi città mondiali che da anni usufruiscono di tali iniziative.

L’inaugurazione si è tenuta il 10 dicembre scorso presso il Teatrino Lorenese della Fortezza da Basso, con il primo incontro del programma, cui seguiranno una serie di appuntamenti mirati nel corso del 2011.
L’attività del Bureau sarà presentata al cospetto dei professori dell’Università degli Studi di Firenze, illustrando il suo ruolo e la possibilità per le personalità presenti di aderire il progetto, diventando ambasciatori della nostra attività e della città nel suo complesso.
Far parte del FALP significa diventare un 'ambasciatore' del territorio, assumendo il ruolo di interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino: un leader civico, che possa contare su un supporto istituzionale e operativo unico per ottenere l’assegnazione del congresso.

Aderire al FALP significherà accedere ad un network esclusivo che garantirà:

- preparazione della candidatura
- partnership istituzionale
- visibilità e prestigio dell’attività scientifica
- supporto operativo della filiera congressuale locale
- un contributo al miglioramento dell’immagine di Firenze

Il Firenze Convention Bureau, nel voler contribuire al riconoscimento internazionale delle eccellenze del nostro territorio, ritiene che il FALP possa rappresentare una grande risorsa per aumentare la visibilità della nostra destinazione insieme a quella delle realtà scientifiche e accademiche locali. Un’occasione importante che rafforzi il legame tra comunità scientifica, città ed Istituzioni.