Mice
Sei Laser protagonista a Viscom 2010
La fiera ha rappresentato per Sei l’occasione non solo di confrontarsi con il mercato ma anche di accrescere la conoscenza del laser tra gli operatori del settore. Ettore Colico, Product Manager di Sei Laser ha tenuto un interessante seminario sul connubio tra le tecnologie di stampa e il converting che ha visto una buona partecipazione di pubblico.
All’ultima edizione di Viscom, Sei Laser ha presentato alcuni dei propri prodotti più rappresentativi destinati a diversi settori che spaziano da quello industriale per elevate produzioni fino a soluzioni per la piccola-media azienda operante nel settore della comunicazione visiva. Un’offerta di sistemi laser che copre tutte le esigenze grazie ad una tecnologia che ogni giorno sorprende il mercato per le sue innumerevoli potenzialità.
La fiera, pertanto, ha rappresentato per Sei anche l’occasione non solo di confrontarsi con il mercato ma anche per accrescere la conoscenza del laser tra gli operatori del settore.
"Siamo molto soddisfatti della nostra partecipazione all’edizione 2010 di Viscom - ha commentato Marco Zampieri, Direttore Vendite Italia, che prosegue - ci accorgiamo che la nostra presenza è fondamentale per contribuire alla diffusione della cultura del laser, da sempre la nostra mission. Abbiamo registrato molti contatti tutti interessati al laser e alle sue applicazioni, in particolare la richiesta maggiore è stata la possibilità di diversificare e trovare in fiera l’idea per nuove possibilità di business".
La macchina di punta è stata Mercury 609, top di gamma nei sistemi di taglio ed incisione laser, che ha suscitato grande interesse per la facilità con la quale permette di tagliare materiali in lastra o rotolo come plastiche, cuoio, pelle, legno, tessuti, metallo ecc. Questo gioiello tecnologico dall’investimento importante si è ulteriormente migliorato con l’ultima versione, che unisce elevata accuratezza di realizzazione, flessibilità d'impiego ed un’alta produttività. Un particolare interesse hanno suscitato i pannelli per back-light esposti presso lo stand, che grazie ad una qualità di incisione laser eccellente si prestano ad innumerevoli utilizzi soprattutto nell’ambito dell’interior design.
Altro prodotto di successo il plotter multifunzione professionale serie NRG-D presentato in collaborazione con Montplast, destinato al settore Visual Communication e di sicuro interesse per applicazioni quali insegne, POP, espositori, display e packaging. Un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dalle eccellenti prestazioni.
Come da tradizione non poteva mancare la presenza di Sei Laser tra le aziende relatrici ai seminari Viscom. Ettore Colico, Product Manager di Sei Laser ha tenuto un interessante seminario sul connubio tra le tecnologie di stampa e il converting che ha visto una buona partecipazione di pubblico. Concetto centrale dell’intervento è stato quello di mostrare come la collaborazione tra queste due tecnologie dia la possibilità di generare oggetti finiti, anche tridimensionali, stampando e tagliando direttamente il materiale in pochi e semplici passaggi; si abbandona così il concetto del costo al metro quadro. Ma Sei Laser è stata anche una delle aziende che hanno premiato gli iscritti del Concorso 'Il Bulino d’oro' per la sezione incisione laser: "Quello che abbiamo apprezzato è stato l’utilizzo che è stato fatto del laser da parte di tutti coloro che hanno partecipato con le loro opere, tutte estremamente innovative e fuori dagli schemi dimostrando grande padronanza grafica e intraprendenza nell’utilizzo del laser - ha commentato Ettore Colico".

