Mice

The Brandery soddisfa le aspettative con 16.500 visitatori

La fiera della moda urbana e contemporanea, ha accolto circa 16.500 visitatori professionisti del settore, per scoprire le collezioni A/I 2011/12. 22 i brand partecipanti che hanno presentato le loro collezioni.
Custo Barcelona, Phard, Oxmo, Nous Vous, Lyle Scott, Tortuga, Ganesh, Cottonfield e Americane Vintage, sono alcuni dei brand che hanno fatto sfilare le loro nuove proposte sulla passerella della fiera.
Si sono infatti tenute tre sfilate ogni giorno.
Per Custo Barcelona è stata l’occasione di presentare in assoluta anteprima mondiale la sua nuova seconda linea Custoline come per Phard quella di proporre per la prima volta la sua collezione uomo.
The Brandery_CATWALK copia.jpg
Pere Camprubí, Direttore Sviluppo di Fira de Barcelona e Responsabile di The Brandery ha fatto presente che: “Il pubblico viene a questa esposizione di Barcellona non tanto per la sua entità, ma soprattutto per la qualità della sua proposta".

Valutando la soddisfazione degli espositori, i buoni risultati si sono raggiunti con gli incontri organizzati dalla Fiera fra gli espositori e i rappresentanti dei principali department store spagnoli ed internazionali.
Oltre alla passerella e le ultime proposte dei brand presenti, la nuova area Fashion & Living è stata una delle novità maggiormente apprezzate.
Uno spazio dedicato all’esposizione di oggetti e complementi d’arredo realizzati dai fashion designer più famosi, come la coppa per il caviale di Yves Saint Laurent, il divano di Jean Paul Gaultier, la Barbie vestita da Armani o lo spazzolino da denti di Paul Smith.
The Brandery_ copia.jpg
Conferenze e tavole rotonde nella The Laundry, la zona di The Brandery dedicata al dibattito, sono state largamente seguite con un parterre di relatori composto da coolhunter, blogger e esperti del settore come Isabel Mesa, Head Manager di WGSN Worth Global Stiyle Network in Spagna e Portogallo, Inma Peñaranda, esperta in psicologia sociale e Javier Nieto, presidente del gruppo Santa&Cole e professore presso EINA e ESADE.
The Brandery fashiovi copia.jpg
A tutto questo si aggiunge una grandissima offerta di attività di intrattenimento, a incominciare dal party di benvenuto che ha registrato più di 1.000 partecipanti, per arrivare a altre iniziative che hanno coinvolto la città di Barcellona: la mostra 'Shoot’n the city', tenutasi fino a domenica 30 al Paseo de Gracia con l’esposizione di 50 immagini urbane riprese da celebri fotografi , il 'Fashion Tour Coca-Cola Light' e infine il concorso 'Windows on the Move' sul miglior allestimento delle vetrine, vinto dallo store di Phard e che ha visto prendere parte circa un centinaio di boutique del centro fra Borne, Paseo de Gracia, Rambla Catalunya and Diagonal Avenue.

La prossima edizione di The Brandery si terrà a luglio 2011 per presentare le collezioni Primavera/Estate 2012.