Mice

Torna l'appuntamento con il lusso a 'Magie d'inverno'

La gioielleria nuorese Rosas 1945 annuncia la quinta edizione della mostra dedicata ai marchi-top del mercato luxury italiano, che quest’anno si terrà presso il Museo etnografico della città il 13 e il 14 novembre. Prevista la partecipazione di tutte le più note maison. L'evento è organizzato come sempre dall’agenzia Pro-Meet di Milano.

Molto più di una semplice fiera, più anche di un workshop prestigioso o di un marketplace mondano di spicco, Magie d’inverno, l’evento espositivo biennale ideato e promosso dalla gioielleria Rosas 1945 di Nuoro, è un momento d’incontro, davvero all’insegna dell’esclusività, tra la domanda di articoli di lusso e i principali produttori di gioielli e marchi di alta orologeria in Italia e in Europa. Giunge quest’anno alla quinta edizione, dopo essersi affermato quale place to be non solo per il marketing di settore ma anche per la cultura, lo spettacolo e l’alta società locale e nazionale.
rosas1945 esterni 1 copia.JPG
Magie d’inverno 2010 è programmato – come le precedenti edizioni – per il secondo fine settimana di novembre (sabato 13 e domenica 14), e per la prima volta si terrà presso l’ISRE, la sede nuorese dell’Istituto superiore regionale etnografico, una delle eccellenze della città, della quale Magie d’Inverno vuole essere un ambassador verso l’Italia intera. Non per caso, l’ISRE è centro di ricerca sui movimenti reali che hanno come fine il progresso economico, sociale, politico e culturale della Sardegna.

Proprio in quest’ottica, e in collaborazione con l’Istituto, Fabio Rosas, titolare di Rosas 1945, affida la realizzazione del nuovo logo di Magie d’Inverno alla community di Feeldude, piattaforma interattiva che dà libero spazio alla creatività di grafici e designer attraverso contest on line.

Il contest per Magie d’Inverno, visibile su http://www.feeldude.com/game/dettagli/83.html, sarà sulla Rete fino al 31 agosto; successivamente la giuria, presieduta da Paolo Piquereddu, direttore dell’Istituto, sceglierà la grafica che meglio avrà risposto ai requisiti richiesti. Al designer verrà offerto un compenso economico e uno speciale riconoscimento. In occasione dell’evento verrà inoltre organizzata una mostra dei venti migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato da Salvatore Liori, presidente dell’ISRE, e da Alessandro Bianchi, sindaco della città di Nuoro, al designer che si sarà distinto per la miglior creatività grafica.

Un motivo di interesse in più per la già ricca rassegna nuorese, che quest’anno varcherà i confini dell’isola grazie appunto a questo concorso, che coinvolge ben 15mila grafici in tutta Europa.

Tra le marche espositrici che hanno già confermato l’adesione ricordiamo: Mimì, Mikimoto, Pomellato, Dodo, Salvini, Binda, Yukiko, Zenith, Tag Heuer, Cartier, IWC, Daliana & Tacci, Venini, Quaglia, Mabina, Hamilton, Montblanc, Armani, Lladrò, Barakà, Giampiero Fiorini.

All’evento, organizzato come sempre dall’agenzia Pro-Meet di Milano, presenzieranno note personalità del mondo della politica, della cultura e dell’alta società. A titolo d’esempio si ricorda che gli anni scorsi intervennero, fra gli altri, il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga e il celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi.