UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Mice

Verona Legend Cars veste vintage

Botteghe artigiane, sartoria di qualità e capi firmati dedicati al tema del viaggio: Verona Legend Cars abbraccia l’intera cultura dell’Heritage. Design Berkel, rarissimi jukebox anni ’30 e accessori unici i pezzi da collezione in fiera a Verona tra l’8 e il 10 maggio.
Il nuovo Salone dell’auto abbraccia la cultura dell’Heritage a tutto tondo.

Capi di moda vintage, articoli da collezione unici come i Juke Box degli anni ’30, affettatrici Berkel, prodotti di sartoria artigianale e accessori esclusivi realizzati a mano si affiancano ai capolavori del passato come le Bugatti Type 252 e 47 16 C del Museo Mulhouse e ai modelli all’avanguardia dell’Automotive come la nuova Volvo XC90.

Denominatore comune: la qualità e la passione per il viaggio. Così, tra l’8 e il 10 maggio, il nuovo Salone dell’auto Verona Legend Cars ospiterà un’area intera dedicata al Vintage, al collezionismo e ai prodotti esclusivi del miglior artigianato, italiano e europeo.

A lato delle 600 del Registro Italiano Fiat, delle Giuliette spider, delle Porsche, Aston Martin, della Zestava e delle avveniristiche Tesla, figureranno i Juke Box Wurlitzer inizio anni ‘30, i Juke Box restaurati anni ‘50 e le affettatrici a volano Berkel divenute un simbolo del design internazionale.

A fianco dell’area dedicata al modellismo d’epoca compariranno i capi in pelle di Jean Garborit, le calzature artistiche di Serafini Lsp, le creazioni dell’antica Sartoria Maremmana e la linea vintage-motors della Warson, ispirata alle leggende dell’automobilismo.

Tra gli accessori, i prodotti esclusivi per sigari di Cartuyano, una vasta gamma di orologi d’epoca, gemelli, involucri brevettati per ospitare le collezioni più varie e una panoramica variegata dei migliori prodotti legati al viaggio come borse, portabiti, borse da barca, tutti rigorosamente vintage.

Questa è l’offerta di Verona Legend Cars: un nuovo format di Salone che unisce passato e presente dell’auto e abbraccia il meglio dell’Heritage internazionale e della sua lunga tradizione di qualità.