Mice
Veronafiere acquisisce il 50% del Salone Italiano del Golf
Il Piano Industriale 2010-2014 di Veronafiere prevede l’implemento di rassegne dirette o in partnership. Tra le novità della prossima edizione del Salone, è già annunciata la presenza di enti di promozione di Paesi esteri che stanno puntando sul golf per sviluppare l’incoming turistico.
Veronafiere rafforza il portafoglio diretto di rassegne e acquisisce il 50% del Salone Italiano del Golf.
La rassegna, quest’anno alla quinta edizione, è in programma dal 5 al 7 febbraio 2011 (http://www.saloneitalianogolf.it/), presso l’Ente di Viale del Lavoro."Veronafiere prosegue nell’attuazione del piano industriale e laddove individui rassegne con un potenziale di crescita, affianca gli organizzatori con il proprio know how di organizzatore diretto e forte di un quartiere espositivo ubicato in una posizione strategica e servito da un qualificato sistema intermodale di trasporto -, afferma Marco Bisagno, Vice Presidente di Veronafiere".
La presenza di 100 espositori che da soli rappresentano 150 marchi nazionali ed internazionali è la conferma che il salone, unico evento in Italia specializzato nel settore, ha grandi potenzialità di crescita in quanto è nato non solo per promuovere, esporre e vendere i propri prodotti, ma anche come momento di confronto tecnico-scientifico ed organizzativo per tutto ciò che concerne lo sviluppo delle attività di settore.
"Il traguardo della quinta edizione, mai raggiunto da nessuna fiera dedicata al golf in Italia, è un segnale di fiducia che avvicina questo appuntamento a quelli internazionali di Monaco, Madrid, Parigi e Londra e fa di Verona la capitale indiscussa del golf made in Italy -, sostiene Lorenzo Pitirra, direttore di Golf Town, società che organizza la rassegna".
Gli 8.000 mq interamente coperti di superficie espositiva saranno, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011, teatro di esibizioni, competizioni e clinic master durante le quali professionisti ed appassionati potranno mettersi alla prova su un Putting green indoor di 120 mq e su un Driving range di 1.000 mq.
La giornata di lunedì 7 febbraio chiuderà ufficialmente la manifestazione con gli appuntamenti dedicati alle scuole e ai circoli di golf. Tra le novità della prossima edizione, è già annunciata la presenza di enti di promozione di Paesi esteri che stanno puntando sul golf per sviluppare l’incoming turistico.

