Mice

Worldhotels alla conquista della Croazia

La catena cresce in Europa con l'acquisizione del Palace Hotel di Zagabria. L'atmosfera intima e calda, i deliziosi interni retrò e l'ospitalità sono tra i punti di forza di questa storica proprietà che conta 118 eleganti camere e 5 suite, 3 sale conferenze con capacità complessiva sino a 260 delegati, con allestimenti a platea.

Il Palace Hotel di Zagabria entra in Worldhotels, ed è una delle prime novità a ridosso dell'estate annunciate dalla compagnia alberghiera.

Quattro stelle, fondato nel 1907 e conosciuto come Schlessinger Palais, ora completamente rinnovato, il Palace Hotel è l'albergo più antico di tutta la Croazia. La sua invidiabile posizione è ideale per tutti, sia per chi si trova in città per lavoro che per il turista: a soli cinque minuti a piedi dal centro storico e dalla piazza centrale di Zagabria, vicino al più grande parco cittadino, ai principali musei e gallerie e all'Accademia della Scienza e dell'Arte.
Palace_Hotel_Zagreb-20100906-144515.jpg
L'atmosfera intima e calda, i deliziosi interni retrò e l'eccellente ospitalità sono tra i punti di forza di questa storica proprietà che conta 118 eleganti camere e 5 suite, 3 sale conferenze con capacità complessiva sino a 260 delegati, con allestimenti a platea. Il Palace Hotel è anche una location molto ambita per esclusive celebrazioni e matrimoni. Ai novelli sposi offre una vasta selezione di menu per il pranzo nuziale, pernottamento gratuito la sera del ricevimento e una suite per la luna di miele. Più grandi eventi e banchetti possono essere organizzato negli edifici storici dei dintorni come l'Atrio dell'Accademia della Scienza e dell'Arte, la Modern Gallery e la Renaissance Hall.

"Con Worldhotels - commenta Josipa Jutt Ferlan, General Manager del Palace Hotel - intendiamo rafforzare il nostro posizionamento sul mercato internazionale in un momento di grande attenzione verso il nostro Paese. Con Worldhotels, grazie ai suoi servizi di marketing, sales ed e-commerce e alla sua eccellente piattaforma tecnologica, competermo alla pari con gli alberghi parte di altre importanti catene internazionali, potendo però mantenere la nostra indipendenza e restando fedeli alla nostra identità".

L'ingresso di questo albergo nel portfolio è una delle prime mosse di un più ampio progetto di espansione della catena alberghiera internazionale nel sud est europeo, una delle aree strategiche individuate.

Come spiega Heike Hoerdemann, Director Business Development di Worldhotels, infatti: "Prevediamo di affiliare 10 alberghi nella seconda metà del 2010 in città chiave dell'area, cui seguiranno altri 15, in destinazioni secondarie in Croazia, Serbia, Bosnia e Slovenia. Siamo orgogliosi di questo nuovo ingresso a Zagabria: il Palace Hotel ha tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei nuovi fiori all'occhiello della nostra già ricca collezione di strutture di altissimo livello".