UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Vittorio Cino nuovo direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia

Con esperienza negli affari istituzionali, crisis management e relazioni con i media, la nomina rientra nella strategia di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation, con un’attenzione particolare per le relazioni con gli stakeholder e i progetti di csr.
A partire dal 1° ottobre 2012, Vittorio Cino ricopre il ruolo di direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Coca-Cola ItaliaCino avrà il compito di coordinare la funzione che all’interno di Coca-Cola Italia si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni e interni all’azienda. Con un background di grande rilievo nelle aree degli affari istituzionali, del crisis management e delle relazioni con i media, la nomina rientra nella strategia aziendale di potenziamento dei progetti di comunicazione istituzionale a supporto della brand reputation, con un’attenzione particolare per le relazioni con gli stakeholder e i progetti di csr.  entusiasta di questo nuovo ruolo in Coca-Cola, il brand più importante al mondo, e di intraprendere, insieme a un team di lavoro di grande valore, una nuova e affascinante sfida professionale - commenta Cino -. Intendo mettere a frutto l’esperienza accumulata negli anni per rafforzare il sistema di relazioni con tutti i pubblici aziendali di riferimento, specialmente in quelle aree che in questo momento risultano essere più strategiche per il posizionamento del brand: istituzioni, comunità locali e mondo medico-scientifico”.  Sara Ranzini.Gruppo BG (già British Gas) in Italia, dirigendo il Dipartimento PCA (Policy and Corporate Affairs). Fino al 2006 ha curato i rapporti istituzionali e le relazioni internazionali per conto di Federvini. Qui si è anche occupato dei progetti di csr della Federazione e di una serie di progetti speciali in collaborazione con prestigiose istituzioni e centri di ricerca. Weber Shandwick Italia, occupandosi in particolare di Public Affairs e Government Relations Practice. In precedenza, e fino al 2001, si è occupato di lobbying, public affairs e relazioni parlamentari presso l’agenzia di consulenza FB Associati.Scienze Politiche (specializzazione in Relazioni Internazionali) conseguita presso l’Università di Firenze nel 1996, ha seguito un master in Pubbliche Relazioni organizzato da Ateneo Impresa, specializzandosi nell’area del lobbying e public affairs. Ferpi e dal 1992 è iscritto all’Ordine dei giornalisti, avendo anche collaborato per diversi anni con il quotidiano 'Il Tirreno'.