UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Evento b2c

Grande successo di partecipanti e raccolta fondi per 'The Media Running Challenge'

La pioggia battente non ha fermato gli oltre 1350 partecipanti che hanno invaso le strade di Milano per sostenere bambini e giovani in difficoltà. 50.000 euro raccolti a favore di Fondazione Laureus e Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma. Anche ADC Group tra i partner dell'evento.

Si è svolta il 31 ottobre con grande successo di pubblico all’Arena Civica di Milano, The Media Runnig Challenge, la maratona benefica organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, FERPI e Assorel, giunta quest’anno alla terza edizione. Anche ADC Group ha partecipato in qualità di media partner.

Oltre 1.350 i partecipanti: professionisti della comunicazione, giornalisti, imprenditori ma anche tanta gente, famiglie, studenti, giovani e gruppi di amici che, con spirito sportivo e nonostante la pioggia battente, hanno invaso le vie di Milano testimoniando il loro messaggio di solidarietà.
foto[15][1] copia.JPG
L’evento é iniziato con la partenza dei mini runners, di età compresa tra 6 e i 13 anni, che, indossando capellini in tema Halloween e avvolti in cerate con i colori della bandiera italiana, hanno gareggiato percorrendo l’anello dell’Arena Civica sostenuti dal tifo di amici e genitori. Pacifica l’invasione al LudoVillage, spazio per i piccoli che si sono divertiti, in attesa dei genitori e dei fratelli più grandi in gara, con giochi di gruppo, laboratori creativi, sfide al calcio balilla, guidati da uno staff di animatori professionisti e buffi clown: una festa nella festa, molto apprezzata dai genitori.

A seguire, il via della 10 km che ha visto impegnati i runners delle varie categorie competere lungo un percorso nel cuore della città: da Via Manzoni a Via Montenapoleone, da Piazza Duomo a Piazza Cordusio per poi rientrare all’Arena Civica dove, sotto la pioggia, li attendeva il calore e l’incoraggiamento di tanti spettatori e uno spazio dove potersi riprendere dalle fatiche della corsa.
Tra i partecipanti anche Linus, grande appassionato di corsa che ha approfittato della The Media Running Challenge per prepararsi alla maratona di New York.
foto[1] copia.JPG
Il primo a tagliare il traguardo è stato Khalid Ghallab con un tempo di 31’48’’, prima fra le donne Maristella Petter con un tempo di 38’35’’.

I vincitori della categoria giornalisti/comunicatori sono stati Ivan Risti con un tempo di 33’40’’ e Francesca Colombo con un tempo di 43’25’’.
Il premio speciale al gruppo aziendale più numeroso è stato assegnato al gruppo di Coca-Cola HBC Italia.

A premiare i vincitori sul palco dell’Arena Civica l’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano, Alan Rizzi che ha dichiarato: "Anche oggi, i milanesi hanno dimostrato come lo sport unito alla solidarietà sia una formula vincente partecipando numerosi, nonostante il maltempo, alla The Media Running Challenge. Grazie all’impegno della Fondazione Coca-Cola HBC Italia e di tutti coloro che questa mattina hanno corso per le vie del centro sarà possibile contribuire alla realizzazione di due importanti progetti a sostegno di ragazzi e bambini. Un impegno che anche il Comune di Milano ha voluto onorare patrocinando questa bellissima gara”.

Il ricavato raccolto è stato di oltre 50.000 euro e sarà devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma che gestisce la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Monza.

“E’ sempre un’emozione toccare con mano la generosità delle persone” – ha ribadito Alessandro Magnoni, Public Affairs and Communication Director di Coca-Cola HBC Italia –. L’importante successo della terza edizione ci incoraggia a credere sempre di più nella filosofia di Fondazione Coca-Cola HBC Italia che sostiene iniziative per contribuire a rispondere ai bisogni delle comunità in cui operiamo. Un grazie a tutte le aziende che hanno contribuito a realizzare con successo questa giornata, l’appuntamento è per l'anno prossimo per la quarta edizione della The Media Running Challenge”.

Molti i partner che hanno deciso di seguire Fondazione Coca-Cola HBC Italia in questa edizione: Adidas, Barilla, Powerade, Atm, Cassina, MonWatch, Peliti Associati, Comune di Milano, Assorel, Ferpi, Esosport.