Aziende
Bea Educational Roma, le aziende chiedono eventi efficaci ed eccellenti
Sono intervenuti ai nostri microfoni:
- Riccardo Belli, brand events manager eni;
- Antonio Allegra, direttore mercato Italia Figurine e Card Panini;
- Margherita Crispino, comunicazione retail Bnl Bnp Paribas;
- Mario De Nisi, responsabile gestione eventi Class Editori;
- Elizabeth Leriche, advertising & crm manager Renault Italia;
- Davide Brunetti, marketing director factualchannels Fox International Channels Italy;
- Gaia Mazzon, responsabile comunicazione e relazioni esterne Bialetti Group;
- Laura Marchini, communication manager Carlsberg Italia.
Tra i principali argomenti di attualità, oltre a quelli citati, la necessità di fare cultura anche all’interno dell’azienda,di riavvicinarsi al target attraverso attività di proximity e di contatto, nonché quella di definire l’evento come strumento amplificatore della comunicazione e come attività in grado di attirare ulteriori iniziative di co-marketing e soprattutto commerciali. Ultima, ma non meno importante, la questione della notiziabilità dell’evento e la sua connessione con i social media e le applicazioni digitali. Il ‘sentiment’ è positivo: tutte le aziende interpellate hanno alle spalle case history d’eccellenza, tali da rafforzare la reputazione del mezzo nel marketing mix.
<