placehoder
Aziende

Bea Educational Roma, le aziende chiedono eventi efficaci ed eccellenti

Otto aziende, tra le quali alcune, come eni, big spendernegli Eventi, hanno partecipato all’appuntamento del 27 giugno scorso al Bea Educational Roma, la giornata di formazione e networking organizzata epromossa ogni anno da ADC Group nella Capitale. Per ciascuna di esse, focus sull’evento come strumento di comunicazione a tutti gli effetti, come mezzo al quale chiedere risultati ed efficacia al pari degli altri. Raggiunti dai microfoni di ADVexpressTv, i rappresentanti d’azienda hanno espresso la propria concezione di evento, ma soprattutto hanno ribadito la volontà di continuare a credere in un medium che, se utilizzato in modo mirato e integrato, è in grado di generare ottimi ritorni sull’investimento.

Sono intervenuti ai nostri microfoni:

- Riccardo Belli, brand events manager eni;

- Antonio Allegra, direttore mercato Italia Figurine e Card Panini;

- Margherita Crispino, comunicazione retail Bnl Bnp Paribas;

- Mario De Nisi, responsabile gestione eventi Class Editori;

- Elizabeth Leriche, advertising & crm manager Renault Italia;

- Davide Brunetti, marketing director factualchannels Fox International Channels Italy;

- Gaia Mazzon, responsabile comunicazione e relazioni esterne Bialetti Group;

- Laura Marchini, communication manager Carlsberg Italia.

Tra i principali argomenti di attualità, oltre a quelli citati, la necessità di fare cultura anche all’interno dell’azienda,di riavvicinarsi al target attraverso attività di proximity e di contatto, nonché quella di definire l’evento come strumento amplificatore della comunicazione e come attività in grado di attirare ulteriori iniziative di co-marketing e soprattutto commerciali. Ultima, ma non meno importante, la questione della notiziabilità dell’evento e la sua connessione con i social media e le applicazioni digitali. Il ‘sentiment’ è positivo: tutte le aziende interpellate hanno alle spalle case history d’eccellenza, tali da rafforzare la reputazione del mezzo nel marketing mix. 

<