UPDATE:
Il Gruppo Gattinoni acquisisce il 51% di H&A e rafforza la presenza nel settore degli eventi. Un'operazione che porterà il fatturato totale delle due aziende a sfiorare i 100 mln di euroCompagnia dei Caraibi rinnova e amplia il progetto Dispensa con il coinvolgimento di Costardi Bros.VARTA: la campagna F.O.O.H vincitrice di un contest realizzato in collaborazione con NABA sarà utilizzata nella comunicazione ufficiale del marchioC-Zone al fianco della mostra “Remo Salvadori” a Palazzo RealeKantar lancia ExperienceEvaluator per accelerare il benchmarking e l’ottimizzazione della Customer ExperienceAGCOM. Nel 2024 entrate di oltre 12 mld di euro per il settore media (+3,2%). Ricavi pubblicitari a +2,6%, grazie a tv e radio. I ricavi adv degli OTT cresciuti in 7 anni del 250%. Lasorella: "Arrivare in tempi rapidi a rilevazione delle digital platform"I costi dell’improvvisazione digitale: il 71% delle aziende non comunica in maniera coerente. Arianna Ruzza (Isual): "Quando mancano indicazioni chiare, anche i contenuti più simpatici rischiano di danneggiare l’immagine complessiva"Zucchetti Axess sceglie Life per il Social Media Marketing e il Digital AdvertisingAl via a Firenze la 29a edizione di Statphys, il congresso internazionale di fisica statistica a cui partecipano oltre 1500 scienziatiKore, specializzata nell'organizzazione di eventi aziendali, chiude il 2024 con 2,5 mln di fatturato (+9%), registra una tenuta nel 2025 e celebra 15 anni con una nuova sede a Passirano
Aziende

Coca Cola mette il risparmio sotto l'albero degli italiani

Cristina Santucci direttore marketing Coca-Cola Italia e Alessandro Magnoni direttore affari generali Coca-Cola HBC, ai microfoni del Tg Cannes raccontano il Natale del celebre marchio.
Qualità dei prodotti, innovazione e forti investimenti in comunicazione i tre pilastri su cui è costruita la relazione di marca con i consumatori che verrano premiati in questo difficile Natale con buoni sconto direttamente al proprio domicilio. Coca-Cola li spedirà 4 mln di famiglie, le più numerose, oltre ai tradizionali auguri natalizi via Tv e alle attività promozionali al consumo presso i punti vendita.
Per il 2009 oltre al mezzo televisivo, prevalente nel media mix, l'azienda continuerà a comunicare utilizzando anche radio, affissione e stampa, con un interesse crescente verso il digitale.
Le previsioni di chiusura sono 'moderatamente' ottimiste, nonostante un inizio 2009 all'insegna della contrazione nei consumi.<