Video

Aziende
Eni luce e gas semplifica la vita, con TBWA|Italia e il dott. Bang
Anche per il lancio sul mercato di quattro nuove offerte di luce e gas, Eni ha scelto un format artistico, proseguendo la strategia di comunicazione fondata sull’arte e sui talenti scoperti in ogni parte del mondo che ha portato Eni a costruire uno stile ben riconoscibile dove immagine, nome e linguaggio risultano ora unificati all’insegna dell’efficienza. Lo dimostra il +12% di ricordo spontaneo nei primi quattro mesi di misurazione della campagna istituzionale.Dalle mongolfiere alla reinterpretazione grafica del logo e del cane a sei zampe, ora nel mondo Eni arrivano i muppets di Andrea Rugolo.
I pupazzi, simbolo dei vari target di consumatori, e in particolare il dottor Bang, scienziato impegnato a risolvere i problemi energetici delle famiglie attraverso complicati macchinari, per poi scoprire che ci ha già pensato Eni, sono i protagonisti della nuova campagna, ideata da TBWA|Italia, in collaborazione con il giovane artista, per il debutto sul mercato di 4 nuove offerte di luce e gas eni.
Uno stile pubblicitario curioso, originale, studiato ‘a tavolino’ sulla base di un'indagine specifica, con l’obiettivo di distinguersi dalle altre offerte sul mercato, per ‘colpire’ un pubblico variegato, anche se soprattutto giovane.
Alle quattro offerte si aggiungono 200 energy store in Italia e il servizio clienti 800 900 700 Eni .
Un teaser, in onda sabato, anticiperà il lancio della campagna pubblicitaria, al via da domenica in due spot, uno sulle offerte e uno sul nuovo servizio clienti, in televisione, stampa, affissione, radio, web con la pianificazione di ZenithOptimedia.
La creatività è di Anna Di Cintio, art, Francesca De Sisto, copy, con la direzione creativa di Esmeralda Spada e la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli e Alessio Riggi.
Ai microfoni di ADVexpress tv Gioacchino Costa, SVP Marketing e Client Retail Eni