Aziende

Gordon Bowen: “Non si può crescere in questo mercato senza essere presenti in Italia”

Il founder e chairman dell'agenzia mcgarrybowen, in cui ha fatto il suo ingresso la struttura italiana The Big Now, spiega ai nostri microfoni cosa lo ha spinto ad affacciarsi sul mercato italiano, e cosa dell'agenzia guidata da Emanuele Nenna lo ha conquistato.

Il founder e chairman dell'agenzia mcgarrybowen, in cui ha fatto il suo ingresso la struttura italiana The Big Now (leggi news), racconta ad ADVexpressTV cosa lo ha spinto ad affacciarsi sul mercato italiano, e cosa dell'agenzia guidata da Emanuele Nenna lo ha conquistato.

“Pensiamo a noi stessi come a una famiglia. Come agenzia abbiamo iniziato negli Stati Uniti lavorando per grandi clienti multinazionali. Era per noi molto importante crescere globalmente e non c'è modo di farlo senza essere presenti in Italia, che è un mercato molto importante. Quindi cercavamo qualcuno che diventasse parte della nostra 'famiglia' e che avesse prima di tutto i nostri stessi valori, in cui potessimo avere fiducia e in cui potessero averla anche i brand che rappresentiamo“.

“Abbiamo parlato con diverse agenzie, ma the Big Now ci assomiglia molto, è stata fondata da poche persone come noi, molto creative ma anche molto orientate sui clienti. Crediamo infatti che prendersi cura dei propri clienti significhi gestirli, e per questo vogliamo avere in tutti i nostri mercati delle persone che rappresentino ciò in cui crediamo, e viceversa.
Siamo quindi molto contenti di questo accordo perché va nella direzione della globalizzazione dell'agenzia McGarrybowen in un mercato molto importante come l'Italia e per rappresentare clienti rilevanti che abbiamo come Generali o su scala globale American Express e molti altri“.

Cosa vi è piaciuto di questa agenzia e del mercato italiano?
“C'è una ragione per cui l'Italia è il mercato numero uno per turismo americano e non c'è ragione per non volere venire in Italia, in qualsiasi forma questo si concretizzi.
Siamo un'agenzia molto focalizzata sui valori, teniamo veramente alle persone che lavorano per noi perché crediamo che sia fondamentale investire nelle persone. Per fare questo devi avere una leadership dell'agenzia che 'care', che cioè ha a cuore i clienti e lo staff. Questo è quanto abbiamo trovato nella leadership e nelle persone che lavorano a The Big Now.
Perché l'Italia? Certamente perché è il luogo di nascita della creatività da migliaia di anni, ma anche perché c'è una specie di speciale passione ed essenza che non vengono fuori da altre culture.
E l'incrocio che avviene può essere davvero interessante. Non vogliamo solo aiutare i clienti italiani a risolvere problemi in Italia, ma in un mondo globale in cui le aziende stanno diventando anch'esse sempre più globali, possiamo realizzare per loro idee in tutto il mondo“.

Ilaria Myr