Aziende

Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"

Prende il via con il presidente e AD Ferrero Commerciale Italia il giro di microfono di ADVexpressTV tra le aziende e le insegne della Gdo presenti all'evento organizzato da NielsenIQ in Sardegna, per comprendere come lo scenario marcato da pandemia, guerra, rincari delle materie prime e inflazione impatterà sugli investimenti pubblicitari. Il manager sottolinea l'impegno del Gruppo alimentare a mantenere alti i budget in comunicazione, qualità e innovazione, perché elementi qualificanti, soprattutto in contesto difficile. Il manager auspica che tutta la filiera dell'industria di marca dimostri responsabilità in questo senso.

Come fotografato anche da NielsenIQ durante Linkontro, organizzato  dal 19 al 21 maggio a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, lo scenario attuale è al centro di profondi cambiamenti causati da pandemia, guerra, rincaro delle materie prime, cari energia e inflazione.  Come questo combinato disposto incide sugli investimenti pubblicitari oggi e come impatterà nei prossimi mesi? Lo abbiamo chiesto alle aziende e alle insegne della Gdo presenti all'evento.

Cominciando da Ferrero,  gruppo dell'alimentare per il quale  la comunicazione resta centrale e i budget media non si toccano. Lo spiega ad ADVexpressTV l'AD Alessandro D'Este, presidente e AD Ferrero Commerciale Italia, sottolineando: "Se tagliassimo le risorse in innovazione, qualità e comunicazione,  creeremmo un circolo vizioso deteriore per l'intera filiera e per le industrie di produzione. In  Ferrero abbiamo intenzione di mantere alti i nostri investimenti a livello di leadership di mercato perchè crediamo che la comunicazione e il rapporto con il consumatore siano elementi qualificanti che ci consentono di guardare con positività al futuro".

Il manager auspica che tutta l'industria di marca prosegua in una proposizione di valore sul mercato. 

Anche i linguaggi e i toni della comunicazione cambiano e si adeguano alla nuova sensibilità sociale nei confronti del conflitto in corso e della situazione economica, ma Ferrero non può dimenticare la pro9pria mission di azienda che porta gioia, soprattutto tra i target più giovani e come tale deve mantenersi fedele al proprio DNA storico anche nello stile comunicativo. 

A riguardo è da poco on air la campagna di lancio del nuovo Cono gelato Kinder e le comunicazioni, anticipa D'Este, proseguiranno per tutta l'estate. 

 

Prende il via con  Alessandro d'Este, presidente e AD Ferrero, il giro di microfono di ADVexpressTV tra le aziende e le insegne della Gdo presenti all'evento organizzato da NielsenIQ in Sardegna per comprendere come lo scenario marcato da pandema, guerra, rincari delle materie prime e inflazione impatterà sugli investimenti pubblicitari